29 aprile 2007
Puglianello, sarà match tra Pacelli e Creta
Il Mattino

 

 

Per la carica di primo cittadino scendono in campo Antonello Pacelli e Ferdinando Creta. La lista capeggiata da Antonello Pacelli rappresenta la continuità amministrativa dell’ex sindaco di Puglianello Tonino Bartone, non potutosi ricandidare alla scadenza del secondo mandato. Pacelli, giovane commercialista, è il risultato di una scelta condivisa dalla compagine politico-amministrativa che ha accompagnato Bartone in quindici anni di vita amministrativa.

 

Già consigliere comunale ed assessore, si propone ai concittadini con una lista di nove persone e non di dodici. Questo per saldare ancor di più un gruppo che per intero ha amministrato Puglianello negli ultimi quindici anni creando visibile sviluppo e progresso economico. Bartone è candidato alla carica di consigliere e per lui, in caso di vittoria, si prospetterebbe una carica a livello istituzionale.

 

Fulcro del programma, un rilancio ed un potenziamento dell’attività amministrativa ad oggi svolta. I punti fondamentali sono: ottimizzazione del personale dipendente; elaborazione del nuovo Piano Urbano comunale; gestione delle risorse energetiche con utilizzo di nuove tecnologie; raccolta differenziata ed abbattimento dei costi per lo smaltimento da parte dei cittadini; attivazione di nuove tecnologie di comunicazione di massa come l’Adsl, e tanto altro.

 

L’altro aspirante primo cittadino è Ferdinando Creta, dirigente amministrativo della Soprintendenza ai Beni Culturali di Caserta, consulente scientifico della biblioteca Provinciale di Benevento, già consigliere comunale e con un passato di consigliere ed assessore provinciale. Creta si propone con una lista alternativa alle scorse amministrazioni composta da dieci componenti.

 

L’indirizzo strategico del programma Creta si basa su una rinnovata valenza culturale che possa consentire di governare i vari processi di sviluppo del paese con particolare attenzione ai servizi ai cittadini. Progetti semplici e facilmente attuabili da confrontare sul territorio e con i cittadini.

 

Tra i punti principali, un’attenzione particolare verso una politica del coinvolgimento; iniziative in favore dell’ambiente e del patrimonio culturale; l’approvazione degli strumenti urbanistici, commerciali ed industriali; interventi sui sistemi infrastrutturali; spazi di crescita per i giovani.

 

Lista ”Uniti e coerenti”: candidato sindaco Antonello Pacelli,

Tonino Bartone,

Giovannino D’Onofrio,

Mario Guarnieri,

Marino Lavorgna,

Giuseppe Marotta,

Gennarino Rapuano,

Graziano Rubano,

Lorenzo Urbano,

Antonio Viscosi.

 

Lista ”Puglianelllo…un’altra cosa”: candidato sindaco: Ferdinando Creta,

Domenico Battaglino,

Dina Campopiano,

Leucio Clarizio,

Giuseppe Di Sorbo,

Ginesia Donizio,

Antonio Maiella,

Marina Mongillo,

Giuseppe Palladino,

Thomas Parente,

Pietro Saudella.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it