24 maggio 2007
Puglianello, assemblea dei giovani UDEUR
Francesco Rubano

 

 

Lunedì 30 aprile 2007 alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del comune di Puglianello si è riunita l’assemblea del Movimento Giovanile dei Popolari Udeur, presieduta dal neo Vice Presidente del locale gruppo politico, Francesco Guarino. “Discussione aperta relativa alle elezioni amministrative del 27 e 28 maggio prossimo” e “ Partecipazione alla campagna elettorale” sono stati i punti posti all’ordine del giorno.

A presenziare all’incontro c’erano il Sindaco uscente, Tonino Bartone, e il candidato alla carica di Sindaco della lista n.1  “Uniti e Coerenti”, Antonello Pacelli.

Ad aprire la discussione sono state le riflessioni e i tanti interrogativi posti dal segretario giovanile, Giovanni Pacelli, al Sindaco Bartone e al giovane candidato Sindaco Pacelli. Riflessioni e domande che hanno marcato l’impegno che i giovani Udeur di Puglianello hanno speso in circa un anno e mezzo all’interno della comunità ed il ruolo, sempre più centrale, che lo stesso Movimento Giovanile si appresta a ricoprire quale unica componente politica giovanile presente nella comunità.

Al contributo di Pacelli hanno fatto eco le parole espresse dal Vice Segretario, Benedetto D’Onofrio, che ritiene doveroso dare un ampio sostegno alla lista n.1 “Uniti e Coerenti” partecipando attivamente alla campagna elettorale che sarà anche occasione di una seria e formativa esperienza politica. A seguire c’è stato l’intervento di Francesco Rubano, che in qualità di Presidente provinciale dei giovani mastelliani ha ringraziato il Sindaco uscente per la particolare attenzione avuta a tutte le iniziative messe in campo dal locale Movimento Udeur.

Rubano ha inoltre sollecitato i militanti tutti, ad impegnarsi nella campagna elettorale con serietà e passione, nel rispetto degli ideali e degli obiettivi che hanno spinto tanti giovani a motivarsi sul terreno sempre esaltante del confronto politico. Le parole del Sindaco Tonino Bartone hanno catturato l’attenzione di tutti i giovani che hanno mostrato apprezzamento per il programma realizzato e per gli obiettivi su cui si spenderà il prossimo esecutivo guidato da Antonello Pacelli.

Bartone ha concluso ringraziando i giovani udeur per il contributo e l’entusiasmo messo in campo per sostenere un appuntamento politico sempre importante per il futuro equilibrio della nostra comunità. A concludere l’incontro è stato il lungo intervento del candidato a sindaco Pacelli, che prima di illustrare il programma elettorale, e prima di rispondere alle non poche domande formulate dai presenti, ha manifestato serio apprezzamento al Movimento Giovanile Popolari Udeur riconoscendo l’importanza che questo gruppo ha avuto e avrà nelle riflessioni politiche future per realizzare una rilevante azione di stimolo nel dibattito politico.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it