29 maggio 2007
Puglianello, si impone Pacelli su Creta
Sannio Quotidiano  29 maggio 2007

 

 

Si impone Antonello Pacelli, Ferdinando Creta staccato di 504 voti

Puglianello / L’esultanza del sindaco uscente Bartone: un risultato che si commenta da solo

Tutto come nella previsioni. Il commercialista Antonello Pacelli, stravince le elezioni e diventa la più giovane fascia tricolore del comprensorio. Un voto netto quello andato al giovane candidato di “Uniti e coerenti” che non ammette letture particolari se non una: attualmente a Puglianello, spadroneggia il gruppo di Tonino Bartone, sindaco uscente che non ha potuto riproporsi per lo scranno più alto del consiglio comunale per il vincolo del secondo mandato consecutivo completato. Questo elemento lo si è colto anche in campagna elettorale. Troppo rilassata e per certi versi inesistente per assomigliare ad una competizione normale.

Consapevolezza del grosso divario esistente tra le due coalizioni. D’altronde il risultato: 652 voti per “Uniti e Coerenti” di Antonello Pacelli e 148 per “Puglianello… un’altra cosa” di Ferdinando Creta, non ammette grosse interpretazioni. “Una vittoria bellissima – commenta al telefono il neo sindaco: il trentacinquenne Antonello Pacelli”. Facciamo fatica a parlare. In sottofondo il vociare dei supporters. “Si conferma la fiducia piena di Puglianello – continua la fascia tricolore - espressa al gruppo “Uniti e Coerenti” che confermeremo con progetti importanti e continuando quanto già fatto negli anni scorsi”.

Naturale conoscere anche il parere di Tonino Bartone, l’artefice di questo successo che continua. “73% a 18% è un risultato che si commenta da solo - esordisce Bartone -. Un risultato che premia il lavoro fatto nelle ultime legislature. La gente la sentiamo vicino ancora più di ieri e questo sarà lo stimolo per arrivare ad altri ambiziosi traguardi. Con questa fiducia, l’impegno e la correttezza verso tutti è il nostro obbligo primario che attueremo accomunandolo ad una nuova stagione di risultati e democrazia”.

lista "Puglianello... un’altra cosa"  Ferdinando Creta   voti: 190

Battaglino Domenico 30
Campoiano Dina 0
Clarizio Leucio 9
Di Sorbo Giuseppe 1
Dionizio Ginesia 1
Maiella Antonio 0
Mongillo Marina 8
Palladino Giuseppe 31
Parente Thomas 48
Saudella Pietro 20

 



lista "Uniti e coerenti"  Antonello Pacelli   voti: 729

Bartone Tonino 187
D’Onofrio Giovannino 39
Guarnieri Mario 45
Lavorgna Marino 46
Marotta Giuseppe 24
Rapuano Gennarino 13
Rubano Graziano 105
Urbano Lorenzo 113
Viscusi Antonio 80

 



votanti 1001
nulle 46
bianche 36

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it