26 febbraio 2008
Puglianello, 'Ora basta’: Pacelli, risposte irresponsabili

 

20-02-2008

 

La replica di ‘Ora basta’:

Pacelli, risposte irresponsabili

 

"Io ho rassegnato le dimissioni in quanto il gruppo di maggioranza, che ho avuto l'onore di rappresentare, ha voluto dare un certo indirizzo politico che sarà rappresentato certamente per chi si candiderà alla prossima tornata elettorale".

 

Questo quanto dichiarato dall’ex sindaco Antonello Pacelli...

Alcuni cittadini di Puglianello giudicano le dichiarazioni, rilasciate di recente al nostro giornale dal dimissionario sindaco, Antonello Pacelli, (non rendono ragione e non spiegano il perché di un gesto tanto scellerato quanto privo di responsabilità.”

 

 "Io ho rassegnato le dimissioni in quanto il gruppo di maggioranza, che ho avuto l'onore di rappresentare, ha voluto dare un certo indirizzo politico che sarà rappresentato certamente per chi si candiderà alla prossima tornata elettorale".

 

Questo quanto dichiarato dall’ex sindaco e ripreso dal gruppo di cittadini per affermare: “È sconvolgente come né il sindaco né il gruppo di maggioranza abbia sentito l'esigenza di spiegare ai cittadini (ricordiamo il consenso plebiscitario ottenuto nella scorsa tornata elettorale con oltre 700 preferenze!) quale sia questo nuovo e miracoloso indirizzo politico del tutto incompatibile con la prosecuzione del suo mandato!”

 

Dichiarazioni assolutamente non credibili per i cittadini che sentono “tradita sia la fiducia nei confronti dell'istituzione che rappresentava sia insultata la nostra intelligenza È vero – continua la nota dei cittadini - abbiamo scelto l'anonimato. ma, almeno, abbiamo avuto il coraggio di dire la verità che tra le altre cose, non ci è stata neanche contestata. Il nostro sindaco, ormai ex, invece, continua a recitare la sua parte di "attore non protagonista" sulla scena politica del nostro paese. Ci auguriamo, dunque, che la pausa di riflessione, che dice di volersi prendere, possa davvero giovargli, se non altro per chiarirsi le idee!”

 

Il comunicato si sofferma, poi, sulla speranza nutrita in questi mesi che tutte le voci che hanno avvelenato la scorsa campagna elettorale rispetto alla candidatura di Pacelli fossero infondate. “Abbiamo sperato che tenesse duro e che riuscisse a resistere agli assalti di chi ogni giorno gli ricordava che il suo mandato era scaduto prima ancora di iniziare! È questa la delusione che muove le nostre coscienze, - scrivono i cittadini -. È questa l'indignazione che vorremmo suscitare anche nei nostri concittadini.

 

Non staremo a guardare la restaurazione di una nuova dittatura mascherata da una pseudo-democrazia plebiscitaria. Il nostro dissenso è molto di più di una "critica sterile"! Esprime tutta la sofferenza per una crisi politica che è diventata davvero insostenibile anche perché emersa nella totale indifferenza e noncuranza da parte di tutti, come se fosse un atto atteso da tempo! "Ora basta", prima di diventare un programma, una lista di persone, un progetto concreto, vuole essere uno strumento per far pensare i nostri concittadini, per cambiare una mentalità viziata, di pensare la politica e far nascere e crescere una nuova idea di cittadinanza attiva e responsabile.

 

Questo, dunque, è il tempo dell'indignazione e della rottura con il passato, condizione essenziale per attuare cambiamenti e trasformazioni. Ma è nostra intenzione accelerare il tempo dei sogni e dei progetti perché siamo pronti, fin da ora, a sognare e a progettare con quanti penseranno che, insieme, è possibile costruire una comunità migliore. Puglianello merita tutto questo!”

 

 

 

 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it