3 marzo 2008
Puglianello, torna in sella il tandem Bartone-Vinciguerra

 

29-02-2008

 

 

Il gruppo di Forza Italia sostiene la candidatura di Tonino Bartone a sindaco di Puglianello. La rappresentanza forzista avrà la sua visibilità all’interno della lista civica “Uniti e coerenti” che il 13 e 14 aprile sarà ai nastri di partenza della competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale.

 

Nei giorni scorsi l’accordo tra il leader Azzurro, Franco Vinciguerra e il candidato alla fascia tricolore, si è chiuso con facilità, dicono i beneinformati. D’altronde si tratta si un’intesa che si poggia su quelle fondamenta che hanno determinato il corso passato della storia amministrativa del piccolo centro della valle Telesuna. Si tratta, dunque. di un ritorno ad una collaborazione che ha registrato solo una parentesi di contrasto durata cinque anni dovuta più a incomprensioni di facciata – elemento, questo, che lo si coglie nei commenti dell’osservatorio locale - che di sostanza..

 

La riprova potrebbe avere il suo riscontro nella decisione (all’unanimità) assunta dal gruppo di Fi, a seguito di valutazione dell’efficacia di quanto prodotto in passato che finisce con l’offrire un elevato numero di garanzie per la funzionalità di questo accordo al benessere e allo sviluppo futuro del paese. Si tratta della conclusione di un percorso datato. Due le espressioni del gruppo nella lista “Uniti e Coerenti”. Di certo dovrebbe toccare a Vinciguerra; nulla trapela per il secondo nome in lista che, in ogni caso dovrebbe essere ufficializzato a breve.

 

Molto i punti programmatici che sarebbero stati posti all’attenzione e condivisi dalla componente Bartone (a connotazione Udeur). Piano regolatore, sviluppo industriale con la creazione di nuovi posti di lavoro e miglioramento dell’efficacia dei servizi: queste alcune delle idee che sarebbero state accolte con favore e inserite nella proposta di programma su cui si pronunceranno gli elettori. Una sicurezza in più per la lista guidata da Tonino Bartone.

 

Franco Vinciguerra, se si vuole andare a rileggere il risultato delle edizioni passate della competizione comunale, si è sempre piazzato al primo posto nei gradimenti dell’elettorato. La consistenza di voti riportati si aggira attorno ai 150 e in un paese come Puglianello dove sono all’incirca 1050 i partecipanti alle elezioni, è evidente il peso che hanno.

 

Non a caso il nome del forzista è circolato anche negli ambienti dell’opposizione come possibile leader di uno schieramento alternativo a Bartone. Nulla di tutto questo. Il tandem Bartone-Vinciguerra torna in sella

 

 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it