28 giugno 2007
S.Lorenzello, festa di San Tommaso Moro
Srefano Avitabile

 

 

Ringraziamo ELLETV

che ci ha fornito il filmato relativo all'evento

e ci ha concesso di inserirlo su ViviTelese.

 

 

ADSL

analog.

ISDN

 

 

 

 

San Lorenzello ospita nella sede della Fondazione Massone Cerza

la quarta edizione della festa di San Tommaso Moro,

patrono dei politici e dei governanti.

 

Il Sindaco del comune Laurentino, il Dott. Giovanni di Santo con molto entusiasmo ha presentato questo importante evento.

 

Sua Eccellenza Mons. Michele De Rosa Vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata dei Goti ha avviato successivamente una interessante riflessione : Il Servizio in Politica, partecipazione e interazione.

Il Vescovo ha offerto anche diverse tracce di approfondimento per coloro che sono chiamati al difficile ma esaltante servizio della politica.

 

Don Franco Piazza, Presidente del Centro Studi Sociali Bachelet, che da sempre promuove quest’appuntamento ha parlato di partecipazione e interazione dei politici, l’illustre teologo ha commentato anche “…Il dialogo tra gli ordinamenti sociali e religiosi devono necessariamente rispondere alla primaria finalità di offrire alla comunità un servizio il cui obiettivo rimane sempre e ovunque la crescita e il bene della popolazione…”

 

Nella suggestiva corte del Palazzo Massone di San Lorenzello, Mons. Nicola Vigliotti  Preside del Liceo Luigi Sodo di Cerreto Sannita ha invitato tutti i politici presenti a concentrare l’attenzione sulla qualificazione dell’azione sociale e civile, invitando a trasferire sul territorio trasparenza e incisività, per dar corpo così, a qualche segno tangibile del loro operato politico.

 

Una lodevole iniziativa questa del Centro Studi Sociali  Bachelet che in modo informale e conviviale ha segnato un altro passo in avanti della nostra comunità sannita.

 

Stefano Avitabile

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it