31 maggio 2008
S.Salvatore, sfiducia al sindaco Creta
Stefano Avitabile

 

 

Questo il testo dell'articolo per il servizio giornalistico realizzato per ELLE TV nel telegiornale del 30 maggio 2008.

STEFANO AVITABILE


SFIDUCIA  A PEPPINO CRETA

30 maggio 2008

 

Cade il Governo comunale a San Salvatore Telesino (Bn),

mancanza di fiducia al primo cittadino Giuseppe Creta in sella per il secondo mandato nel comune telesino del defunto Preside Pacelli sulla questione “bilancio”.

 

Giuseppe Creta è stato sfiduciato da 9 consiglieri di cui 4 della sua ex maggioranza “Continuità e Rinnovamento”.  Il Vice Sindaco Pasquale Izzo, Il Capo Gruppo Pietro Riccio e i consiglieri Emilio Rapuano e Leucio Mazzarella… tutti uomini dell’ UDEUR.

 

Gli elementi che hanno votato contro al “bilancio” avevano vincolato la maggioranza sull’addizionale IRPEF e sulla revisione di qualche importante incarico in Giunta da assegnare a loro. Il gruppo di maggioranza ha risposto mediante un emendamento con proposta di rinvio; invece gli uomini di Clemente Mastella hanno “tradito” il patto elettorale stipulato alla costituzione della lista civica vincente “Continuità e Rinnovamento” cioè di non rispondere alle logiche della politica e non costituire gruppi consiliari partitici, ma di costituire un gruppo di uomini e amministratori capaci di governare San Salvatore Telesino senza interferenze e ostruzioni superiori.

 

 

Questa mattina in Via Gioia è accaduto l’incontrario di tutto. Gli uomini dell’ UDEUR, che già in occasione della tornata politica provinciale si erano dissociati dal Sindaco Creta creando un gruppo consiliare politico, hanno eluso l’accordo dell’anno scorso costituendo fronte comune con la minoranza.

Forse i consiglieri comunali dissidenti credono di aver fatto il bene del paese e dei propri elettori ??? L’UDEUR di San Salvatore Telesino che l’anno scorso ha respinto in mal modo prima gli uomini dei Democratici di Sinistra e della Margherita e ora il neo Partito Democratico ha scelto la strada migliore… patteggiare, convenire per continuare a stare in vita.

 

Pasquale Izzo, Pietro Riccio, Emilio Rapuano e Leucio Mazzarella non hanno agito secondo le loro coscienze e i loro impegni presi con i cittadini di San Salvatore Telesino che li hanno votati, ma hanno agito rispondendo “signor sì” all’ordine ricevuto da Ceppaloni.

 

Si attende ora l’arrivo del Commissario Prefettizio che sicuramente adeguerà tutte le aliquote fiscali di San Salvatore Telesino, stringerà ulteriormente la cinta sulle finanze cittadine e non guarderà in faccia a nessuno…

 

Ripercussioni negative ricadranno anche sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche, sulla vita delle tante Associazioni presenti e sulle diverse società sportive già flagellate dalla situazione congiunturale nazionale, intanto è già aperta la campagna elettorale per il 2009…

 

Stefano Avitabile

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it