16 marzo 2008
S.Salvatore, rappresentazione della Passione
Alfonso Tortora

 

 

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la rappresentazione della Passione, Morte e Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

 

Si terrà domenica 16 marzo alle 20:30 in piazza Salvatore Pacelli a San Salvatore Telesino nella naturale e suggestiva location scelta dal gruppo teatrale sansalvatorese. Un’esperienza nata alla fine degli anni ’70 da un gruppo di giovani amici (Anna Santillo, Michele Iacobelli, Eros Mastrobuoni, Lucio Mazzacane, Vincenzo Santillo, Raffaello Rapuano, Monica Rapuano, Alfonso De Toro, Ciro Abitabile, Antonio di Lorenzo e Stefania Ciervo) animati dalla voglia dello stare insieme e fare qualcosa per la comunità sansalvatorese.

 

L’entusiasmo degli interpreti, gli amori nati e il clima fraterno  ha fatto della rappresentazione un pezzo di storia locale. Negli anni “il gruppo storico” si è allargato ad energie fisiche e mentali nuove e innovatrici. Dalle prime rappresentazioni notevoli miglioramenti  scenografici e musicali hanno caratterizzato l’evento, favoriti dallo sviluppo tecnologico e dalla volontà degli organizzatori di fare sempre meglio.

 

La sinergia è stata l’elemento principale per il buon esito delle scorse rappresentazioni: ognuno secondo i propri talenti ha contribuito al successo, anche restando dietro le quinte. Oggi il gruppo teatrale è una grande squadra che si è aperta a nuovi volti, ovvero Cofrancesco Luigi, Cutillo Luigi, D’Onofrio Giuseppe, Izzo Martino Ugo, Iacobelli Giuseppe, Iacobelli Maurizio, Iacobelli Michele (presidente del gruppo), Ciro Abitabile, Volpe Antonio, Raiano Carmine, Maturo Mirella, Gaetano Clara e don Franco Pezone che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione; inoltre lotterie, sponsorizzazioni e donazioni hanno reso possibile questo evento. Un evento sentito, ricco di riflessione e di interrogativi su quello che è il mistero fondante la fede cristiana.

 

La voglia di trasmettere valori spirituali ha animato e anima il gruppo teatrale sansalvatorese. Un impegno che vuole trasmettere la voglia di credere e di sperare alle nuove generazioni. Un impegno che vuole regalare emozioni e rinsaldare il rapporto con la fede cristiana, confermato dalla attiva e proficua partecipazione di don Franco Pezone, guida spirituale del gruppo e sostegno nei momenti di difficoltà. È doveroso ringraziare quanti anche solo col supporto morale hanno manifestato fiducia e approvazione, così come è giusto ringraziare chi ha permesso che questa tradizione continuasse a vivere e, anzi, diventasse sempre più punto di riferimento per la nostra comunità.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it