7 dicembre 2007
Telese, nuovo liceo sull’ex campo sportivo
Sannio Quotidiano    06-12-07

 

 

Il Prc: nuovo liceo sull’ex campo sportivo
 

  

 

“Per il nuovo liceo di Telese” è il titolo del manifesto curato dal circolo di Rifondazione Comunista e che è stato affisso nelle ore passate sio miri della cittadina termale.


Nello stampato è contenuta la formalizzazione della proposta, già avanzata di recente dal segretario locale del partito, Gianluca Aceto: ubicare la scuola nell'area del vecchio campo sportivo di viale Europa. Prima di presentare l’idea, però, il Prc, parla dell’atteggiamento della Rocca de’ Rettori registrata in quest’ultimo periodo sempre sulla questione dell’emergenza che vive l’istituto di via Caio Ponzio Telesino.


“Nell'assoluto disinteresse dell'amministrazione comunale – si legge nello stampato - la Provincia di Benevento ha impiegato un anno per trovare dieci aule per il liceo, destinate ad alleviare l'emergenza cronica. Dimostrando poca fantasia, le dieci aule di cui si discute sono sempre quelle dell'ex molino Capasso & Romano, mentre altre possibili soluzioni vengono volutamente ignorate”: Il Prc definisce la soluzione inadeguata, a prescindere da chi sia il proprietario di quell'immobile ed è persuaso che l'attuale incertezza potrebbe segnare l'inizio del declino per il liceo di Telese.

 

“Per affrontare l'emergenza – scrive il circolo del Prc - esistono anche altre ipotesi, sia nel territorio di Telese che nelle immediate vicinanze. La Provincia di Benevento non può far finta di non sapere, così come ha fatto finta di non conoscere l'idea progettuale per il campus scolastico presentata un anno fa nelle terme.

 


Le soluzioni temporanee e quelle definitive devono camminare di pari passo”. L'amministrazione comunale deve assumersi le proprie responsabilità, a giudizio del circolo comunista e dire la sua sulla proposta di costruire il campus utilizzando l'area del vecchio campo sportivo di viale Europa.

 

 

 


 

Proposta di Campus Scolastico

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it