15 giugno 2008
Telese, Capasso rifiuta aiuti provinciali per il verde
Rocco Cirocco

 

 

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

                                                                                        

Circolo "Vera Lombardi"

Via Roma 254, Telese Terme (BN)

 

COMUNICATO STAMPA n. 11/2008

 

 

Nel consiglio provinciale di lunedì 9 giugno si è discusso del piano stralcio per la forestazione. In pratica, con tale atto la Provincia programma il piano di interventi per il verde pubblico nei comuni che non rientrano in alcuna Comunità montana. Tra i comuni beneficiari rientrava quindi anche quello di Telese Terme.

 

Il gruppo PDL aveva annunciato di votare contro, salvo poi assentarsi per ragioni strumentali al momento del voto. In ogni caso, va rimarcata la posizione del consigliere provinciale Capasso, che è anche sindaco di Telese: il suo atteggiamento, uniforme a quello dell’intera minoranza, contrasta con le dichiarate intenzioni costruttive e, soprattutto, danneggia gravemente la cittadina termale, che certo non brilla per l’attenzione riservata al verde pubblico.

 

Mentre i cittadini cercano di organizzarsi autonomamente ed avanzare concrete proposte all’amministrazione comunale, il massimo esponente di quest’ultima si dà la zappa sui piedi e rifiuta l’apporto degli operai provinciali. Bisogna sottolineare, infatti, che quel po’ di manutenzione del verde (le sponde del Grassano e del lago, ad esempio), lo ha fatto esclusivamente l’ente provinciale e mai quello comunale. Nonostante l’episodio, la volontà dell’assessore all’ambiente, Gianluca Aceto, e di quello alla forestazione, Carmine Valentino, rimane quella di assicurare alla cittadina termale un apporto che, in mancanza di altre iniziative, appare davvero indispensabile.

 

Speriamo che il sindaco e consigliere provinciale Capasso possa presto riparare l’errore e cercare la collaborazione istituzionale di cui Telese ha bisogno. Certo, in consiglio comunale Rifondazione Comunista non ha mai votato contro l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, come pure Capasso ha fatto lunedì nel consiglio provinciale. A tale estremismo manco i comunisti telesini erano mai arrivati.

 

 Il direttivo del circolo

 

Telese Terme, 12 giugno 2008

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it