15 febbraio 2008
Telese, fondi per l'edilizia scolastica
Gianluca Aceto

 

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

SINISTRA EUROPEA

Circolo "Vera Lombardi"

Via Roma 254, Telese Terme (BN)

 

COMUNICATO STAMPA n. 5/2008

 

Il prossimo 5 marzo scadrà un importante bando per la messa in sicurezza degli edifici scolastici pubblici. L'art. 1, comma 626, della Legge finanziaria 2007 stabilisce che l'INAIL in via sperimentale per il triennio 2007-2009, d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e con gli Enti locali competenti, finanzi progetti che si prefiggano di migliorare le condizioni degli istituti scolastici sotto il profilo della normativa sulla sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro o per abbattere le barriere architettoniche.

 

Destinatari del finanziamento sono gli Enti locali proprietari degli edifici scolastici pubblici, sede di istituti pubblici di istruzione secondaria di primo grado e superiore.

 

Il circolo “Vera Lombardi” chiede al sindaco di Telese di attivare gli uffici affinché il comune possa concorrere alla ripartizione dei fondi. Come ripetutamente sottolineato in passato, riteniamo fondamentale prestare più attenzione alle nostre scuole, per le quali da anni non riceviamo finanziamenti adeguati.

 

Telese Terme, 14 febbraio 2008

Il direttivo del circolo

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it