.

.

 

intervento riferito a: Telese, c'è da vergognarsi a vivere qui

 

5 ottobre 2007

Telese, insistere per gli spazi verdi

Luigi Buono

 

 

Mi permetto di dire la mia opinione sulle riflessioni (per me sacrosante) che fa la signora Rosaria fa su quello che l’amministrazione comunale di Benevento ha fatto per i nostri amici cani.

 

Naturalmente questo fatto e’ solo un pretesto per porre l’attenzione sul fatto che se a Benevento hanno il tempo per pensare a queste cose, che seppur lodevoli, fanno si che dove si vive una realtà diversa, come quella Telesina, dove  quando il parco delle terme chiude non esiste nessun posto dove portare i bambini a giocare liberamente, a questo punto lasciamo in tutta libertà che qualcuno possa rimanerci male.

 

E pensare che questo problema viene da molto lontano. Infatti nessuna amministrazione comunale che io ricordi ha mai pensato di creare un qualcosa dove i ragazzi potessero giocare in tutta libertà. Ricordo che per giocare a pallone andavamo dietro la chiesa o dietro il comune dove c’era una palestra all’aperto.

 

La sera alle volte ci mettevamo a giocare per le strade. Quindi Sig.ra Rosaria questo problema viene da molto lontano. Forse mi viene da pensare che per i vostri amministratori gli animali sono meglio delle persone? Comunque io credo che la sua battaglia deve continuare e non restare solo uno scritto sulle pagine web.

 

Lei, insieme ad altre persone, deve individuare delle aree dove possano sorgere degli spazi per i vostri figli e portarle all’attenzione dei responsabili del Comune. Sono certo che qualcuno prenderà in considerazione la sua giusta causa.

 

Per darle più coraggio voglio farle presente un fatto che mi e’ capitato personalmente. Nel 1979 vengo trasferito in un paesino della provincia di Enna: quando sono arrivato mi sono subito reso conto che i ragazzi del posto non avevano neanche il campo sportivo. Di persona ho scritto al Sindaco dicendo che era vergognoso tutto ciò e che se l’assessore competente era incompetente (mi scusi il gioco di parole), era meglio che facesse altre cose.

 

Ebbene posso dirle che il comune si attivò e nel giro di poco tempo costruì il campo sportivo per la gioia di tutti. Cosa voglio dire?. Questi politici hanno pensieri più grandi e quelli piccoli non li sfiorano neanche ma, a volte, se qualcuno fa pensare loro che il popolo ha bisogno anche di piccole cose forse anche loro ritornano con i piedi per terra e diventano esseri umani. 

 

Le porgo i migliori auguri cordialmente

 

Luigi BUONO

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it