20 marzo 2008
Telese, Clarizia risponde a Mucci sul liceo
Michele Clarizia

 

 

In relazione all’intervento della Prof.ssa Mucci  mi permetto di esprimere il mio personale pensiero su alcune questioni affrontate.

“Le elezioni sono l’unica molla che sembra faccia scattare la casta: infatti hanno partecipato tutti…..”

Ho partecipato all’incontro avendo appreso dello stesso tramite “Il Sannio”; non essendo stato invitato, non avrei potuto partecipare se non avessi letto il giornale. Per quanto riguarda la casta, questa può essere intesa in senso positivo o negativo, a seconda dei punti di vista; se giudicata in positivo, non mi riguarda, non ho questo privilegio né aspiro ad averlo; se giudicata in negativo, non mi riguarda, in quanto non ho mai svolto attività politica, nè sono mai stato impegnato direttamente in politica. In ambedue i casi trovo abbastanza irritante l’accostamento. Nella serata del dibattito ho dato risposta al desiderio del Comitato che ha organizzato l’incontro: “Vogliamo impegni precisi”, e l’impegno mio è lì, nella risposta data; ritengo che chi si mette in gioco e si impegna per qualcosa, deve poi dimostrare di farlo veramente, creando un sistema di verifica e controllo dell’attività, delle iniziative intraprese nonché dei risultati conseguiti. Altrimenti si ritorna a casa e, si badi bene, si torna a casa per starsene a casa.

“Ma quello che ancora di più non mi ha tranquillizzata, è vedere i vecchi avversari nella stessa coalizione. Fino a poco tempo fa eravamo sicuri di non vedere mai come alleati dei politici che fino al giorno prima si erano combattuti.”

“Sarà perché non aderisco ad un partito, e sono la solita ingenua immatura politicamente, la cosa mi ha fatto una certa impressione”

I Partiti sono costituiti e gestiti da uomini e donne, la coerenza sembra una virtù perduta: dietro simboli nuovi si può nascondere un vecchio modo di far politica, dietro simboli vecchi possono esservi uomini e donne nuovi che aspirano a cambiare quel modo di far politica. Spetta ai Cittadini discernere e scommettere sugli uni o sugli altri. Concludo invitandola ad essere un tantino più ottimista.

Michele Clarizia

Candidato del Collegio n. 23 alle elezioni provinciali

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it