2 ottobre 2008
Telese, solidarietà grazie a "Il Gigante Buono"
Virginia Ferrara e Mariagrazia Verrillo

 

 

Telese Terme , ANCORA DI SCENA LA SOLIDARIETA’.

E’ in programma per  sabato 4 e domenica 5 ottobre la discesa in campo dei volontari per la campagna “L’ORCHIDEA UNICEF- COSI’ PREZIOSA CHE PUO’ SALVARE LA VITA A UN BAMBINO”. Saranno impegnati i soci dell’Ass. "IL Gigante Buono" che scendono in campo per raccogliere aiuti necessari a fornire alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti

Essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Lo stand sarà allestito in Piazza Municipio all’iniziativa Nazionale hanno aderito il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed altri sogetti. Inoltre invia un  SMS al numero 48548 da mobile  o da fisso potrai donare 2 euro dal 29/9 fino al 12/10/2008.

Grande attesa per la piazza Telesina che è stata scelta  come “capitale e patrimonio dell’intera Valle Telesina” in tema di solidarietà e la sfida ci è sembrata da subito motivante e motivata da Un gesto che vale una Vita e poi ci dicono dall’Ass Il Gigante Buono i fondi raccolti verranno destinati a sostenere l’Acsd (Accelerated Child Survival and Development), strategia che prevede un pacchetto integrato di interventi salva vita applicati in modo estensivo sulla globalità del territorio interessato. Raggiungendo capillarmente tutte le aree e i villaggi, anche i più sperduti.

E’ l’inizio di una serie di iniziative che ci auspichiamo ci proietteranno ai vertici di una solidale progettualità e la Valle Telesina possa divenire di qui al prossimo Natale per eccellenza la Valle della Solidarietà. Della gratuità. Del dono, L’Orchidea Unicef, così preziosa che può salvare la vita ad un bambino diventi lo slogan dell’amore in Valle Telesina.

                                                                                                 Virginia Ferrara e Mariagrazia Verrillo

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it