31 maggio 2008
Telese, il Comitato per la Sicurezza nella Scuola
ViviTelese

 

 

Nota di ViviTelese

Tra le tante mail che ViviTelese riceve, alcune sono anonime. Lo staff del sito è contro l'anonimato e quindi invita l'inserzionista a dichiarare la propria identità. Nel caso decidesse di non farlo, la sua opinione non verrebbe pubblicata.

Esiste un'altro tipo di anonimato, più leggero, dei comitati che si firmano con sigle. Nemmeno in questo caso, ViviTelese è d'accordo alla divulgazione dei comunicati, perché non è affatto evidente al lettore chi sia ad avere scritto. Chiediamo perciò, di prassi, il nome del portavoce o del responsabile dei contenuti.

Qui sotto, un esempio di comunicato senza un soggetto individuale che si firma. Chiediamo perciò, a chi ci ha inviato il comunicato, una integrazione sulla composizione del "Comitato per la Sicurezza nella Scuola", 

E' senz'altro opera positiva la pubblicazione degli stati d'animo dei genitori che hanno vissuto con i propri figli le vicissitudini negative della carenza di aule al liceo telesino. Vivi Telese è ben lieto di contribuire alla soluzione del problema velocizzando le comunicazioni ed avvicinando lo scrittore al lettore.

Ma sappiamo anche che, pubblicando un comunicato di questo tipo, potremmo creare malumori nel personale scolastico e nei genitori dei liceali che non fanno parte del "Comitato Genitori per la Sicurezza nella Scuola", che non si sentono rappresentati e che addirittura potrebbero avere opinioni opposte. Ci scusiamo in anticipo se questo dovesse avverarsi.

Ringrazio perciò il "Comitato per la Sicurezza nella Scuola" per avermi dato l'opportunità di questa precisazione e nello stesso tempo invito lo stesso comitato a dichiarare a ViviTelese e a chi legge:

  • Le persone che compongono il comitato
  • Eventuali cariche interne
  • Chi ha redatto il presente comunicato
  • Gli obiettivi dell'associazione

Una ultima curiosità la produce il nome dell'associazione. Il "Comitato Genitori per la Sicurezza nella Scuola" intende per "Scuola" solo il Liceo telesino o la scuola in genere?

 

Per ViviTelese

Giovanni Forgione

 


Il Comitato per la Sicurezza nella Scuola, vista la delibera della Giunta Provinciale del 26.05.2008, esprime soddisfazione per la celerità con cui la nuova Amministrazione provinciale  di Benevento presieduta dal prof. Aniello Cimitile, ha affrontato il problema della carenza di aule nell’Istituto di Istruzione Superiore di Telese Terme mantenendo fede all’impegno assunto con il Comitato Genitori, nel pubblico incontro tenutosi il 17 marzo scorso alla presenza di candidati all’elezione del nuovo Consiglio Provinciale.

Il Comitato genitori ringrazia l’assessore Maria Cirocco per la sensibilità dimostrata verso i giovani del Liceo di Telese Terme e l’assessore Gianluca Aceto per l’impegno assunto in campagna elettorale, teso alla risoluzione dell’annoso problema del sovraffollamento del Liceo di Telese Terme e all’inadeguatezza dei locali in cui attualmente si trova.

Il Comitato Genitori fa appello agli amministratori Provinciali e al sindaco di Telese Terme,dott. Gennaro Capasso, affinché collaborino fattivamente all’individuazione nel territorio  comunale così come già previsto dalla Giunta Provinciale di un sito idoneo alla realizzazione di un polo scolastico d’eccellenza che la Valle telesina tutta meriterebbe di veder realizzato in breve tempo. 

Il Comitato Genitori per la Sicurezza nella Scuola

Telese Terme 28 maggio 2008

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it