27 marzo 2008
Telese, il salotto buono della valle telesina
Giuseppe Grimaldi

 

 

Qualcuno lo aveva definito “il salotto buono della valle telesina”.

 

Altri, in verità tanti, avevano capito che si trattava dell’ennesimo sberleffo perpetrato ai danni della comunità ed avevano cercato in tutti i modi di fermare le nuove opere.

 

Quando io stesso ho messo in dubbio la qualità dei lavori, la validità e l’utilità degli stessi ed i disagi arrecati alla cittadinanza, mi è stato candidamente risposto di attendere il 2009 per poter vedere finalmente una Telese TERME “da cartolina”!

 

 

Considerando lo stato in cui versa la nostra cittadina penso che sarà molto difficile che la promessa venga mantenuta. Mai dire mai, dirà l’ottimista di turno. Sicuramente correranno ai ripari. Magari stanno per sottoscrivere un accordo con un famoso illusionista fatto in casa, uno come Giucas Casella, che al grido di “…  quando lo dico io … avremo un altro fiore all’occhiello” cambierà (in piena campagna elettorale) l’aspetto della nostra cittadina.

 

 

Più o meno la stessa cosa accade in questi giorni. I nuovi aspiranti politicanti, compresi quelli che non provano neanche a chiedersi cosa hanno realmente fatto in 4 anni per la propria comunità, si comportano così. La Rocca dei Rettori aspetta di conoscere i nuovi componenti dell’amm. Provinciale ed a Telese TERME si è finalmente autorizzato il ripristino del manto stradale: una “palata” di sabbia qua ed una di asfalto là! Ma che bel restyling!

 

Una volta, durante la campagna elettorale, le strade si riasfaltavano completamente. Oggi, però, le casse piangono e pur di abbagliare il cittadino si ricorre addirittura alla “palata” di sabbia.

 

 

 

Ed è per questo che, nostro malgrado, ci vorrebbero tranquilli ed appagati nel “salotto buono” appezzottato.

Materiali scadenti, lavori eseguiti male, inutilità dell’opera, soldi buttati al vento e quant’altro, che seppur indiscutibili sinonimi di inefficienza amministrativa non pesano più di tanto sui veri responsabili. Tutti continuano ad essere indegnamente accomodati in poltrona come se non fosse affar loro.

 

C'est la vie!

 

Giuseppe Grimaldi

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it