23 dicembre 2008
Insieme per Telese, lettera alla Provincia
 

 

 

Comune di Telese Terme

Gruppo Consiliare “Insieme per Telese”

 

 

OGGETTO: Lettera aperta.

 

 

AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO

Prof. Aniello Cimitile

 

e per conoscenza:

AL VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BENVENTO

Dott. Pompilio Forgione

 

ALL’ASSESSORE CON DELEGA ALL’EDILIZIA SCOLASTICA

DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO

Prof.ssa Maria Cirocco

 

AL SIGNOR DIRIGENTE SCOLASTICO DEL LICEO SCIENTIFICO DI TELESE TERME

Prof. Mario Briscione

 

AI PROFESSORI DEL LICEO SCIENTIFICO DI TELESE TERME

 

AGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO DI TELESE TERME

 

                  

 

 

Illustre Presidente,

 

abbiamo appreso che nella mattinata del 17/12/2008 professori e studenti del Liceo Scientifico di Telese hanno avuto un incontro con il Sindaco di Telese e l’Assessore Provinciale all’Ambiente per individuare possibili soluzioni all’annoso problema di una nuova sede, confacente ed idonea alle esigenze di quell’istituto scolastico (veggasi allegato articolo stampa de “Il Sannio Quotidiano” del 18/12/2008).

 

Sul punto è noto a tutti che la S.V., mostrandosi sensibile alla suddetta problematica, ha preso precisi impegni, avendone fatto oggetto di riferimento nella Sua relazione programmatica, ufficialmente e pubblicamente resa nota all’atto del Suo insediamento nel primo consiglio provinciale, celebratosi nella primavera di quest’anno.

 

Chi, come noi, ha contrastato, anche con la diretta partecipazione insieme agli studenti, professori e molti cittadini a forme di protesta popolare, soluzioni palesemente inappropriate, proposte dalla precedente Amministrazione provinciale, oggi non può che guardare con attenzione e favore l’iniziativa degli studenti.

 

Tuttavia appare evidente che sulla questione “Liceo di Telese”, che è stata per l’appunto riproposta nel sopra citato incontro, sarebbe opportuno conoscere anche l’orientamento del competente Assessore all’edilizia Scolastica, Professoressa Maria Cirocco, e soprattutto quali iniziative concrete siano state finora avviate, che possano rassicurare tutti i soggetti interessati sugli impegni presi dalla S.V..

 

Auspichiamo che gli elementi di informazione che la S.V. riterrà utile fornire al riguardo possano portare chiarezza per definire un percorso proficuo, chiaro e spedito, per evitare di generare solo mere illusioni su una questione che va risolta rapidamente e seriamente.

 

Ormai il Liceo di Telese, per le condizioni strutturali in cui versa, non può più attendere e si aspetta, a salvaguardia del suo indiscusso e consolidato prestigio nonché per la tutela della dignità degli studenti, professori ed operatori amministrativi, una assunzione di responsabilità da parte delle Autorità politiche competenti.

 

Certi di un Suo riscontro, i sottoscritti si rendono, altresì, disponibili anche ad un incontro con la S.V. per un approfondimento del problema e per tutta la collaborazione che si ritiene utile richiederci.   

 

Distinti Saluti.

 

Telese Terme, lì 19 dicembre 2008

 

 

 I componenti del gruppo consiliare

 

Gianni Liverini                                                                   

Michele Selvaggio                                                                        

Alessandro Grimaldi

 

 


 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it