23 maggio 2008
Telese liceo, interessamento di Cimitile
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

Comunicato Stampa n. 25 del 21 maggio 2008

 

Il problema logistico lamentato dall’Istituto d’istruzione secondaria superiore di Telese Terme è stata oggetto di una briefing tra il presidente della Provincia di Benevento prof. Aniello Cimitile e gli assessori al sistema formativo prof.ssa Maria Cirocco e all’ambiente dott. Gianluca Aceto. Per superare le note carenze strutturali dell’attuale sede scolastica si è discusso di soluzioni a breve e a medio termine.

Al termine del briefing si è infatti appreso che è stata disposta l’istruttoria tecnica presso gli Uffici competenti della Provincia per la individuazione in tempi rapidi dei locali che dovranno ospitare dieci classi dell’Istituto; mentre, nei prossimi giorni, sarà avviata una consultazione con le Istituzioni ed i soggetti referenti sul territorio per quanto concerne la costruzione di un nuovo plesso.

Come ha sottolineato l’assessore Aceto in una dichiarazione resa alla Stampa al termine della riunione, “il coinvolgimento del territorio è ritenuto prioritario da parte della Giunta provinciale ed in questa direzione ci muoveremo in conformità con quanto espressamente previsto negli Indirizzi di Governo enunciati dal presidente Cimitile ed approvati il 16 maggio scorso in Consiglio provinciale”.  

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it