12  novembre 2007
Telese, incontri per migliorare il verde pubblico
Il Quaderno.it

 

 

10/11/2007 :: 17:28:36

Telese Terme: due incontri per migliorare il verde pubblico

Telese Terme- Negli ultimi 15 giorni ci sono stati due incontri tra il Comune di Telese Terme e il comitato genitori telesini per risolvere alcune problematiche riguardanti il verde pubblico. Il 30 ottobre il comitato ha richiesto che le aree di gioco per i bambini fossero dislocate meglio sul territorio. Il sindaco Giovanni Capasso si è impegnato a rendere disponibile lo spazio attualmente abbandonato in via Frosinone.

Probabilmente verrà espropriato del terreno adiacente al cimitero comunale nella zona Vomero. È da verificare, inoltre, se lo spazio che confina con la scuola materna privata potrà essere utilizzato, così come l’area vicina alla scuola elementare. Per quanto riguarda la zona delle terme l’architetto Jacobelli ha espresso parere negativo. L’area non presenta le norme di sicurezza adeguate per poter diventare un’area di gioco per bambini.

Durante il secondo incontro l’assessore comunale Tommaselli ha comunicato che per le stesse finalità entro dicembre verrà aperto un varco in viale Europa e ha presentato un progetto del parco adiacente alla stazione ferroviaria, stimato per un costo di 80mila euro. Il prossimo incontro si terrà mercoledì 14 nella sala riunioni del Comune.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it