23 febbraio 2008
Telese, il sindaco risponde al Comitato Genitori
Il Quaderno.it

 

 

21/02/2008 :: 12:47:24

Telese, il sindaco risponde al Comitato Genitori Verde Pubblico: ‘Sempre disponibile al dialogo’

Il sindaco di Telese Terme Gennaro Capasso risponde a una lettera, pubblicata su questo portale lo scorso 14 febbraio, firmata dal Comitato Genitori Telesini per il verde pubblico che sosteneva di aver inviato al primo cittadino una missiva il 5 febbraio, senza ricevere risposta. A Capasso era stato chiesto, inoltre, maggiore dialogo con i cittadini e informazioni sulle situazioni relative all'apertura del parco delle Terme e alla sistemazione del giardino nei pressi dell' Istituto Anziani, zona stazione.

“Di tale missiva – si legge in una nota diramata dall’Ufficio Stampa del Comune di Telese - il primo cittadino ha avuto notizia solo dagli organi di informazione che l’hanno riportata, mentre non è assolutamente pervenuta al Comune, dal momento che la stessa non risulta al Protocollo dell’Ente. Premesso che il sindaco non si è mai sottratto ad incontri con i cittadini, siano essi gruppi o singoli individui e che nessuno dei cittadini firmatari della nota in argomento ha richiesto al primo cittadino un ulteriore incontro, il sindaco precisa quanto segue:

“Mi rammarica leggere sugli organi di stampa un missiva, mai ricevuta, nella quale mi si addossa una scarsità di dialogo con i cittadini. In questi anni ho sempre cercato di dare ascolto a tutte le istanze che mi venivano poste ed di fornire spiegazioni sulle azioni che l’Amministrazione aveva in essere o aveva intenzione di porre in essere. Nessuno sino ad oggi ha mai avuto difficoltà a rintracciare e colloquiare con il sottoscritto a qualunque ora e per qualunque tipo di questione. In merito alle questioni poste dai cinque cittadini faccio presente che in data 20 gennaio 2008 (prima della pubblicazione della nota in oggetto) la Giunta Comunale con delibera n. 16 ha avviato le procedure per l’acquisizione della prestazione professionale esterna all’Amministrazione per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo relativo al parco in zona stazione.

In merito all’apertura del Parco Giochi delle Terme e all’apertura dell’intero Parco Termale anche nei mesi invernali ho rappresentato più volte che, essendo tali aree oggetto di un contratto di gestione con una società privata, l’indirizzo espresso dall’Amministrazione passa attraverso la volontà di entrambi i soggetti firmatari del contratto oltre che attraverso le dovute modifiche contrattuali. I suddetti argomenti sono tuttora oggetto di discussione. Nel rassicurare che nessuna richiesta anche del singolo cittadino “scivola addosso” al sottoscritto e certo di aver operato per il bene dell’intera collettività con la massima dedizione e professionalità, auspico in futuro una disponibilità al colloquio di alcuni cittadini pari a quella da me sino ad oggi dimostrata”.

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it