intervento riferito a: Telese, Liceo: attesa risposta dalla Provincia

 

 

30 novembre 2007
Telese, Grimaldi aspetta notizie dal Liceo
Sannio Quotidiano     30-11-2007

 

 

 

"Aspetto il pronunciamento ufficiale della istituzione scolastica sul sopralluogo che abbiamo compiuto presso uno dei siti (l’ex molino Capasso) i cui proprietari hanno risposto al bando della Provincia.

 

Una volta acquisito il parere, in base al contenuto, arriveranno pure le decisioni"

Benevento, 30 novembre 2007

Pasquale Grimaldi

Assessore provinciale all'edilizia scolastica

 

 

Liceo, Aceto incalza Grimaldi

 


L’assessore provinciale all'edilizia scolastica, Pasquale Grimaldi, il sindaco di Telese Terme, Gennaro Capasso, la dirigente scolastica del liceo di Telese Terme, Assunta Fiengo, il presidente del Consiglio di Istituto del liceo di Telese Terme, sono i destinatari di una lettera sottoscritta da Gianluca Aceto consigliere comunale di opposizione e segretario del Prc.
Oggetto della comunicazione, la trasmissione dell’idea progettuale per il nuovo liceo di Telese Terme.
Una scelta, quella di trasferire il progetto alla Rocca, che nasce dall’aver “appreso – scrive testualmente Aceto - che la Provincia di Benevento non era a conoscenza dell'idea presentata pubblicamente dai Ds nel corso di un convegno presso le terme di Telese, ormai un anno fa”.


Il segretario del Prc porta a conoscenza di Grimaldi di aver appena richiesto al sindaco di Telese Terme “la convocazione di un consiglio comunale per discutere dell'ubicazione del nuovo liceo, che andrebbe localizzato nell'area del vecchio campo sportivo di Telese Terme, in viale Europa, nelle adiacenze del parco termale”.

 
Infine Aceto chiede di conoscere ufficialmente qual è la posizione di Grimaldi e quella dell'amministrazione provinciale sull’argomento e specificatamente in merito alla costruzione di un campus scolastico di eccellenza nel Comune di Telese Terme. “In relazione alle soluzioni temporanee per affrontare l'emergenza in corso, e per la quale sembra sia rimasta solo la disponibilità dell'ex molino Capasso & Romano, le porto a conoscenza – conclude Aceto - di altre possibili soluzioni, sia nel territorio di Telese che nelle immediate vicinanze. Tali possibilità non dovrebbero essere sconosciute agli uffici provinciali di competenza, dei quali rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento o precisazione. Le sarei grato se volesse comunicarmi il Suo orientamento in merito”.


Grimaldi, destinatario della missiva di Aceto, contattato telefonicamente, sulla questione liceo è stato categorico:

 

"aspetto il pronunciamento ufficiale della istituzione scolastica sul sopralluogo che abbiamo compiuto presso uno dei siti (l’ex molino Capasso) i cui proprietari hanno risposto al bando della Provincia.

 

Una volta acquisito il parere, in base al contenuto, arriveranno pure le decisioni"

 

 


 

 

Nota di ViviTelese

Pasquale Grimaldi

nato il 24.01.1949. Laureato in medicina, è medico di famiglia. Sposato con Angela Maffeo, docente del liceo classico di Benevento, ha tre figli, Antonio, Giuseppe e Maria Chiara.

Opera da molti anni nel popoloso Rione Libertà, portando a tutti competenza, sensibilità umana ed il più grande rispetto per la vita e per la sofferenza. 1980-1992: Consigliere comunale nelle liste della Democrazia Cristiana, Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica, Presidente V Commissione Terremoto e Presidente dell'AMTU, che ha guidato nella difficile fase di trasformazione in azienda autonoma.

Dal 1983 è segretario provinciale del sindacato FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale) e membro della segreteria regionale e nazionale. Dal 1996 è consigliere dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento. Fin dalla costituzione dell'UDEUR ha ricoperto il ruolo di Segretario Cittadino.

http://www.elezioni2001.rai.it/ballottaggio_sc/biografie.htm

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it