17 luglio 2008
Telese, Grimaldi entra nel gruppo Liverini pensando all’Udeur
Sannio Quotidiano     16/07/2008

 

 
 

Novità a ripetizione nella politica di Alessandro Grimaldi, ex della maggioranza Capasso. Dopo la notizia di un suo passaggio all’Udeur, a conclusione di un percorso lungo nelle fila dello Sdi – notizia non ufficializzata, ma nemmeno smentita – c’è n’è un’altra che riguarda il consigliere comunale e che non si colloca tra le eventualità, ma al contrario tra le certezze.


Da pochi giorni Alessandro Grimaldi ha dichiarato la sua convinta adesione al gruppo consiliare di opposizione “Insieme per Telese”. E’ il capogruppo Giovanni Liverini a dare l’annuncio ufficiale della scelta, “Tale decisione – scrive Liverini in un comunicato – ormai matura da tempo, è scaturita non solo per rendere l’attività di opposizione più incisiva e più forte, ma anche e soprattutto per avviare la costruzione di un comune e condiviso percorso finalizzato ad un progetto politico per le elezioni amministrative di Telese previste per la primavera del prossimo anno.


Come è noto Grimaldi – continua il capogruppo di “Insieme per Telese” - pur essendo stato eletto nel 2004 nelle fila della maggioranza dell’attuale sindaco Capasso, se ne è sempre più allontanato a causa di insanabili contrasti sorti sul modo di amministrare la “cosa pubblica” da parte del primo cittadino e della sua giunta”.


La posizione chiara e netta assunta oggi da Grimaldi, è opinione di Giovanni Liverini, dà forza ad una prospettiva politica di alternativa, che aggiunge un pezzo importante nella definizione di un progetto che comincia a prendere forma con credibilità e con un’ ampia capacità di aggregazione.


“L’auspicio – prosegue il comunicato di Liverini - è che anche altri soggetti politici, in tempi brevi, possano assumere decisioni definitive e chiare, senza ulteriori tentennamenti che la gente non mostra di apprezzare.


Le determinazioni dell’ultimo momento o quelle scaturenti da un interesse contingente non darebbero alcuna forza ad un progetto politico, che invece va costruito con coerenza e convinzione per poter trovare il legittimo consenso dei cittadini. “Intanto nel futuro prossimo di Alessandro Grimaldi, ci dovrebbe essere l’ufficializzazione del passaggio all’Udeur di Mastella. La presentazione formale potrebbe già essere messa in calendario per questa settimana, forse giovedì prossimo in un ambiente del Grand Hotel Telese.

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it