3 dicembre 2008
Telese elezioni: per ora Capasso, D’Occhio, Liverini
 

 

  02-12-2008

 

Capasso, D’Occhio, Liverini: tre nomi. Tre possibili candidati alla guida amministrativa di Telese Terme. Ruota attorno a questi tre personaggi della politica locale, l’agitazione per la composizione del rispettivo progetto.
Forti sono i dubbi sulla scelta che andranno a compiere gli attuali componenti dell’amministrazione Capasso, anche se, a giudicare dalle frequentazioni, soprattutto se accompagnate da pizze, antipasti o qualcos’altro, profila un assetto che potrebbe essere sintetizzato in una domanda: chi ci sarà con il sindaco uscente Gennaro Capasso?

 

Alessandro Grimaldi da tempo ex della maggioranza è stabilmente collegato con la “Liverini troupe”. Gli uomini del Pd presenti in amministrazione attiva, Michele Martucci - ma lo stesso Carmine Covelli che non è presente ma raffigura l’elemento condizionante delle scelte di partito - e Giovanni Caporaso, non sono in sintonia. Con quest’ultimo, propenso a salire sul tandem di D’Occhio, talent scout politico dell’attuale sindaco, suo assessore ai Lavori Pubblici, ma oggi in posizione lontana, più di quanto s’immagini, mentre i primi due potrebbero accasarsi con Liverini. Fuschini, ex assessore.

È molto legato a D’Occhio per immaginare una fuga con Capasso, tutt’al più quella con Liverini!

 

Le donne del gruppo, la Alfano e l’assessore Tanzillo, sono segnalate in riflessione. Se così fosse con l’attuale fascia tricolore resterebbe la parte con minor peso elettorale rispetto al globale. Ma si sa Capasso punta a ripetere l’affermazione personale delle recenti provinciali e ai nuovi innesti che potrebbero arrivare sia dal centrodestra sua naturale collocazione, sia dal centrosinistra (si segnalano frequentazioni gastronomiche con esponenti di questa sponda politica).


Circola la voce, infine, di un quarto uomo tra i possibili candidati allo scranno più alto del comune di Telese Terme: Felice Casucci area Udeur, presidente della fondazione ‘Romano’ professore universitario. A sostenerlo potrebbe esserci Rosa Maria Ciabrelli ex vicesindaco con la passata gestione D’Occhio.
Comunque vada, tra Capasso, D’Occhio e Liverini è già una bella partita.

 

 

 

 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it