8 aprile 2008
Telese, famiglie da Scampia: Capasso smentisce

 

 

05-04-08

 

Scampia in via Vomero, Capasso smentisce
 

 

Via Vomero, periferia ovest di Telese Terne. Nuovi nuclei abitativi, nuove aree di una cittadina i cui confini sono, per ogni anno che passa, sempre più mutevoli. Una strada che porta il nome di un’area di Napoli, ma che qui non è associata al quartiere alto della città partenopea, ma ad un altro dello stesso agglomerato urbano, ma celebre per avvenimenti legati alla cronaca nera: Scampia.

 

A Telese Terme circola voce che nell’area ovest si insedieranno nuclei familiari provenienti dal quartiere napoletano. “Voci circolate negli ultimi mesi e con particolare insistenza in queste ultime settimane che – secondo il sindaco Capasso – danno per certo l’arrivo dal quartiere di Scampia di numerosi nuclei familiari a Telese Terme dove avrebbero ricevuto dall’Amministrazione Comunale abitazioni a titolo gratuito grazie alla concessione di contributi da parte della Regione Campania”.

 

Il primo cittadino smentisce nella maniera più assoluta “queste voci assolutamente fantasiose alle quali prima non ho dato ovviamente peso ma che, purtroppo, come ho verificato in questi giorni, continuano a circolare tra i cittadini di Telese Terme creando malumori e legittimi interrogativi sulla bontà di una tale operazione. Ribadisco che non è pervenuta all’Amministrazione Comunale nessuna richiesta in tal senso da parte della Regione, istanze che d’altra parte non potrebbero essere accettate dal momento che il Comune di Telese Terme non dispone di unità immobiliari da poter destinare a nuovi immigrati.

 

Per maggiore sicurezza – continua Gennaro Capasso - ho interpellato in merito il dirigente del Commissariato di Polizia di Telese Terme Davide Della Cioppa e il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Roberto D’Orta, che hanno confermato che tali voci sono assolutamente prive di fondamento.

 

Invito pertanto gli autori di questa burla a non insistere in questo tam tam che crea ingiustificati allarmismi nella popolazione telesina e parimenti invito tutti i residenti a non prestare ascolto a voci assolutamente non veritiere”.

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it