20 giugno 2007
Telese, richieste informazioni al Sindaco
Rosaria Savà

 

 

Egregio Signor Sindaco,

 

stamattina ho avuto il piacere di conoscerLa all'interno dell'ufficio tecnico del comune e di porLe personalmente alcune domande relative ai problemi con la raccolta differenziata.

 

Se ben ricorda, ha chiesto alla mia bimba di due anni perché si trovasse all'interno di un ufficio e non all'aperto a giocare, in un parco.

 

Le ho risposto che stavo evitando di portarla al parco delle Terme perché era stata rilevata la presenza di zecche e in generale preferivo evitare, vista la non costante manutenzione dell'area ricreativa.

 

Le ho anche ricordato che dal 31 ottobre a fine maggio, chiuso il parco delle Terme, i bambini di Telese non hanno un'area verde recintata e attrezzata per il gioco in cui incontrarsi per giocare e socializzare. Il problema è particolarmente sentito da noi genitori, vista l'ulteriore mancanza di spazi verdi all'interno della scuola materna e di quella elementare.

 

Per fortuna Lei ha saputo tranquillizzarmi, rivelandomi che il Comune di Telese sta lavorando proprio per i bambini: un'area ricreativa è in allestimento all'interno delle Terme Vecchie.

 

La pregherei ora di voler tranquillizzare  l'intera cittadinanza (magari tramite un avviso pubblico), fornendo i dettagli relativi, non solo alla messa in opera, ma soprattutto ai tempi di esecuzione dei lavori per l'area ricreativa.

 

Sarebbe anche interessante sapere qualcosa in più sull'area stessa che penso abbia grande importanza dal punto di vista storico.

 

Certa della trasparenza e celerità dell'amministrazione telesina, Le porgo i miei distinti saluti.

 

Rosaria Savà


 

Lettera inviata a

sindaco@comune.teleseterme.bn.it

martedì 19/06/2007 18.30

 

In questa stessa pagina sarà pubblicata la risposta del Sindaco

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it