10 novembre 2007
Telese, comitato genitori: nuove iniziative
Rosaria Vacca

 

 

INCONTRO COMITATO GENITORI-SINDACO DEL 7.11.07

 

 

Il giorno 7 novembre alle 18,00 il SINDACO era ASSENTE e incaricava il Sig. Giovanni Tommaselli, consigliere comunale con delega all'infanzia, a ricevere la nostra rappresentanza.

 

In quell’occasione, il Sig. Tommaselli ha fornito le seguenti informazioni:

 

1) aggiornamento sull'esito dell’incontro col C.d.A. del Consorzio Idrotermale in merito all'apertura di un varco per l'area gioco del P.co delle Terme durante i mesi invernali.

 

In data 6 novembre il Consorzio Idrotermale ha accolto la richiesta di apertura varco da Viale Europa e ha delegato Tommaselli a seguire la vicenda. Il Sig. Tommaselli ha dichiarato che entro dicembre 2007 tale varco sarà aperto. Il Comune di Telese Terme si farà carico dell’acquisto e della manuntenzione di nuovi giochi che andranno a sostituire quelli attualmente presenti nell’area gioco, malandati o fatiscenti.

 

2) richiesta di maggiori informazioni sul progetto del parco adiacente alla Stazione ferroviaria.

 

Il Sig. Tommaselli ha mostrato il progetto grafico relativo a tale area, sul quale – secondo quanto egli stesso ha dichiarato- si è lavorato per bene tre anni. Costo di tale operazione sarà di 80.000 Euro.

 

Il Comitato non ha potuto però prendere visione della nota di spese preventivate, relativa all’acquisto delle attrezzature, non essendo essa a disposizione del Sig. Tommaselli.

 

Il Comitato ribadisce essere diritto dei cittadini venire a conoscenza dei preventivi e delle ditte contattate per l’acquisto delle attrezzature. E’ ferma convinzione dei genitori che con 80.000 Euro si possa attrezzare più di un’area pubblica, permettendo a più quartieri di Telese di usufruire di oasi verdi.

 

Il Comitato (che ricordiamo essere composto da 139 sottoscrittori) ha inoltre chiesto al Sindaco di essere coinvolto in ogni futura azione che l’Amministrazione Comunale intenderà compiere sui temi riguardanti la popolazione infantile e i minori in genere, in conformità con quanto si afferma nel capitolo 28 dell’Agenda 21.

 

Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 14 novembre alle ore 18,00 nella sala riunioni del Comune di Telese Terme. La rappresentanza del comitato genitori incontrerà il delegato all’infanzia (Tommaselli), l’ass. al verde pubblico (Covelli) e il sindaco (Capasso).

 

 

Comitato Genitori Telesini

per il Verde Pubblico

 

per contatti e/o adesioni

rosariava@katamail.com

 


 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it