18 settembre 2007
Telese, i bambini non godono dei diritti ONU
Rosaria Vacca

 

 

 

 

Gli Stati membri devono rispettare e promuovere il diritto del fanciullo a partecipare pienamente alla vita culturale ed artistica

ed incoraggiano l'organizzazione di adeguate attività di natura ricreativa, artistica e culturale in condizioni di uguaglianza"  

(dalla Carta dei Diritti dell'Infanzia - Assemblea ONU 20/11/1989)

   I BAMBINI DI TELESE NON GODONO DI TALI DIRITTI !

 

 

 

Sabato 22 settembre 2007 alle ore 18,30

presso la Pro Loco di Telese, sita in P.zza Minieri

è convocata la prima riunione del

Comitato dei Genitori telesini

 

 

Poiché la civiltà di un popolo si valuta da come vengono trattati i bambini, la nostra comunità non merita di essere definita evoluta: a Telese Terme i bambini sembrano essere l’ ultima preoccupazione delle Istituzioni!

 

Come genitori sentiamo il dovere di agire in difesa dei diritti dei nostri figli, in un territorio sul quale gli edifici crescono in maniera esponenziale e con essi il numero di abitanti, ma sul quale mancano assolutamente infrastrutture extra-scolastiche pubbliche.

 

Per ovviare a tale mancanza nasce il Comitato dei Genitori di Telese, ad opera di un gruppo di privati cittadini i quali si fanno promotori di un'iniziativa che intende dare voce a una serie di richieste nell'ambito di un settore trattato con estrema superficialità dalla nostra Amministrazione.

 

Il Comitato, facendo propri i principi fondamentali della Carta dei Diritti dei Bambini, promuoverà tutte le iniziative che riterrà opportune per il raggiungimento di tali obiettivi e si avvarrà della consulenza specialistica (medica, legale, ambientale ecc.) offerta a titolo gratuito dai suoi membri.

 

Il Comitato avrà come obiettivo prioritario la creazione di uno spazio pubblico dove l’infanzia telesina possa incontrarsi in un contesto extra-scolastico, ricreativo e di svago. Un’area verde attrezzata, circoscritta e sicura, dotata di una struttura chiusa nella quale poter organizzare incontri, corsi e quant’altro permetta a bambini, ragazzi e genitori di incontrarsi e confrontarsi, per poter realmente rispondere ai bisogni psico-fisici di tutti i bambini che vivono su questo territorio.

 

Il Comitato ritiene di fondamentale importanza il coinvolgimento in prima persona delle famiglie. Pertanto si invitano i cittadini a prendere parte alla prima riunione, durante la quale verranno raccolte le adesioni e discussi gli aspetti principali.

 

Il Comitato è apolitico, apartitico, aconfessionale e senza fini di lucro.

 

Primo nucleo comitato (Rosaria Vacca, Graziano Savà, Fulvio Del Deo, Patrizia Cameli, Valeria Vicario, Limata Costanza, Cinquegrana Sandro)

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it