Intervento riferito a: Telese, Mainolfi: la scuola calcio è per tutti

 

 

3 ottobre 2007
Telese, la gente vive concretamente i disagi
Rosaria Vacca

 

 

Sig. Mainolfi,

 

grazie per la sua precisazione. Non ero al corrente della sua attività sportiva. E’ senza dubbio importante dare la possibilità a dieci ragazzi non abbienti di Telese di partecipare ai corsi di calcio. Rimane il fatto che l’osservazione sullo sport era a margine di un discorso molto più vasto relativo alla mancanza di aree verdi pubbliche per i bambini. Nonostante il suo contributo, i bambini di Telese rimangono per sei mesi senza un’area gioco attrezzata. Mi riferisco soprattutto ai bambini in età prescolare, visto che come mamma di una bimba di 3 anni vivo in prima persona il problema.

 

Trovo ingiusto essere additata come "artefice di ritorsioni" solo per aver espresso un disagio comune a tanti genitori. L’unico fine del mio intervento era sottolineare (se mai ce ne fosse stato bisogno) l'assenza di verde in questo comune. Il discorso è quindi molto più semplice e trasparente di quello che lei, non capisco perché, vuol far apparire.

 

Il problema è che in Italia il dibattito sull’amministrazione pubblica è appannaggio di politici di professione o di gente manovrata da questo o quel gruppo politico. Un vero dibattito deve invece partire e essere sviluppato dal basso, cioè dalla gente comune che vive concretamente i disagi. 

 

Rosaria Vacca

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it