14 febbraio 2008
Telese, il sindaco non risponde ai genitori
Rosaria Vacca

 

 

Amici di ViviTelese,

Vi preghiamo di pubblicare la lettera riportata di seguito che il comitato genitori telesini per il verde pubblico ha inviato al Sindaco di Telese, Dott. Capasso, in data 5 febbraio 2008.
A distanza di una settimana non è pervenuto alcun riscontro scritto.

 




Egregio sig. Sindaco,


In un momento così difficile per la nostra regione, nonché per la nazione intera, questa lettera potrà sembrare superflua e irrilevante.

Le scriviamo a nome del Comitato genitori per il verde pubblico per ricordarLe l'impegno sottoscritto il 14 novembre 2007. Durante tale incontro Lei, insieme al Sig. Tommaselli e all' assessore Covelli, ha accettato di sottoscrivere un documento in cui il Comune si impegnava a:

1) operare per l'apertura del
Parco delle Terme entro dicembre 2007;

2) sistemare entro maggio il giardino adiacente all' Istituto Anziani zona stazione.

Siamo agli inizi di febbraio 2008 e i bambini di Telese non dispongono ancora di uno spazio verde utilizzabile nei mesi invernali. Vista la sua incapacità di tener fede agli impegni presi,  non ci resta che dubitare che rispetterà gli ulteriori impegni sottoscritti.

La Sua posizione istituzionale unita al rispetto per il lavoro svolto dal Comitato Genitori per il Verde Pubblico avrebbero dovuta spingerLa a tenerci perlomeno informati.

Le nostre richieste, invece, Le sono scivolate addosso. E ancora adesso continua a tacere: nessuna risposta o comunicato in merito ad un problema così importante per i telesini! Tutto ciò in linea con quanto accade a livello provinciale.

Ha dimostrato noncuranza per il lavoro svolto da un gruppo di cittadini che, con impegno, hanno speso tempo ed energie per il bene dell'intera comunità!

Quello che Le chiediamo è maggiore dialogo con i cittadini.  Non è certo lasciando trascorrere il tempo che i problemi si risolvono. E ci creda, quello del verde a Telese è un grande problema.

La mancanza non solo degli impegni presi ma di vostre notizie ci rende consapevoli che oramai sia un'abitudine della casta che governa questa provincia non fornire risposte ai cittadini che pongono domande e aspettano dalle istituzioni risposte e atti concreti.

Sperando che voglia recuperare rispetto e credibilità, restiamo in attesa di Sue notizie.

Con osservanza.


Comitato Genitori Telesini
per il Verde Pubblico

Rita Grillo, Ivana Limata, Maria Sollo, Rosaria Vacca, Valeria Vicario



 




14/02/2008 :: 11:47:24

Telese Terme: il Comitato Genitori per il verde pubblico critica il sindaco

 

Il Comitato Genitori Telesini per il verde pubblico ha inviato al sindaco della cittadina termale Gennaro Capasso una lettera lo scorso 5 febbraio, sostenendo di non aver ancora avuto risposta.

”Egregio sindaco – si legge nella missiva - le scriviamo a nome del Comitato genitori per il verde pubblico per ricordarle l'impegno sottoscritto il 14 novembre 2007. Durante tale incontro lei, insieme al Sig. Tommaselli e all' assessore Covelli, ha accettato di sottoscrivere un documento in cui il Comune si impegnava a operare per l'apertura del parco delle Terme entro dicembre 2007 e a sistemare entro maggio il giardino adiacente all' Istituto Anziani zona stazione.

Siamo agli inizi di febbraio 2008 e i bambini di Telese non dispongono ancora di uno spazio verde utilizzabile nei mesi invernali. La sua posizione istituzionale unita al rispetto per il lavoro svolto dal Comitato Genitori per il Verde Pubblico avrebbero dovuta spingerla a tenerci perlomeno informati.

Le nostre richieste, invece, le sono scivolate addosso. E ancora adesso continua a tacere: nessuna risposta o comunicato in merito ad un problema così importante per i telesini! Quello che le chiediamo è maggiore dialogo con i cittadini. Non è certo lasciando trascorrere il tempo che i problemi si risolvono. E ci creda, quello del verde a Telese è un grande problema. Sperando che voglia recuperare rispetto e credibilità, restiamo in attesa di sue notizie”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it