28 giugno 2008
Telese, richiesta affidamento aree verde pubblico
Rosaria Vacca

 

 

Protocollo n°8612 del 26/6/08                      Alla cortese attenzione del

                                                              Dott. Capasso

                                                              Comune di Telese Terme

                                                               Telese Terme, 24 giugno 2008

 

Ogg.: Richiesta affidamento aree verde pubblico

 

Il Comitato per il Verde Pubblico costituitosi  in data 22/09/07 e registrato al protocollo di codesto municipio in data 8 ottobre (n° prot. 14080)

 

CHIEDE

 

al comune di Telese Terme di poter prendere in affidamento n° 2 aree di verde pubblico (come da foto inserite in CD allegato):

1)    Area mercato

2)    Via Fausto Coppi (Sponde Lago di Telese)

 

Il comitato, grazie al sostegno dell'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Benevento e alla sponsorizzazione di alcuni imprenditori telesini  (oltre che al supporto di privati cittadini) intende intervenire in aree attualmente in forte stato di degrado. La creazione di aiuole, l'apposizione di panchine, l'impianto di essenze arboree sono alcuni degli interventi che si prevede di apportare per permettere la fruizione di tale spazio da parte dei cittadini telesini.

 

Manodopera, attrezzi  e macchinari, arredi per il verde oltre che essenze arboree da impiantare sarebbero oneri non a carico del Comune di Telese.

Tale intervento si ritiene indispensabile visto lo stato di degrado in cui versa il poco spazio verde all'interno della fascia comunale.

 

Attraverso il protocollo n° 3466 del 5 marzo 2008 il Comitato aveva già invitato il Sindaco ad inserire nell'ordine del giorno del successivo consiglio comunale l'attuazione di provvedimenti URGENTI in materia di verde pubblico.  Ciò non è avvenuto e per tale motivo il comitato rinnova la richiesta considerata l'urgenza dell'intervento.

 

Siamo convinti che, vista l'assenza di oneri di tipo economico per il Comune di Telese Terme e considerato il positivo apporto che tale intervento potrebbe offrire alla nostra cittadinanza, il sindaco non vorrà rifiutare tale richiesta.

Questa volta chiediamo al sindaco di mettere concretamente "disponibilità, professionalità e massima dedizione" a servizio di noi cittadini come ricordato nel suo comunicato stampa del 21/02/08.

 

In attesa di ricevere un positivo riscontro porgiamo i nostri cordiali saluti.

 

Rosaria Vacca

referente per il
Comitato Verde Pubblico  
comitatoverdepubblico@gmail.com

 

 

Area mercato

 

 

 Via Fausto Coppi (Sponde Lago di Telese)


 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it