3 marzo 2008
Telese, lago: enormi buche sul manto stradale
Clemente Vigliotta

 

 

 

AL SIG. SINDACO

AL COMANDO VIGILI URBANI

ALL’UFFICIO TECNICO

 

Viale Minieri

TELESE TERME (BN)

 

 

Il sottoscritto VIGLIOTTA Clemente, residente in Telese Terme, con la presente porta a conoscenza quanto segue:

 

1.      Nell’incrocio tra via Fausto Coppi e via Panoramica del lago,  si sono formate delle enormi buche sul manto stradale, le quali oltre a procurare danneggiamento ai veicoli in transito, sono pericolose poiché a causa della loro ampiezza e profondità, i veicoli in direzione lago,  per riuscire a transitare, sono costretti ad invadere la corsia opposta trovandosi di fronte i veicoli in direzione centro Telese. Questi ultimi, a causa della curva coperta da un muro di tufo, non accorgendosi dell’invasione della propria carreggiata, a volte non riescono ad evitare la collisione.

Tale mia affermazione è dimostrata dalla fotografia allegata alla presente e comunque facilmente riscontrabile sul posto.

 

   

 

 

2.      La via circumlacuale (via panoramica del lago) è continuamente percorsa, oltre che dai veicoli che si recano sul lago, anche da quelli che devono raggiungere il comune di Solopaca, ormai facilmente raggiungibile dal nuovo ponte in via Scafa. Il problema è che oltre agli autoveicoli, tale stradina è percorsa da moltissimi mezzi pesanti quali betoniere, camion e a volte anche ruspe.

Anche per un profano è chiaro che la strada, anche per la sua larghezza, di sicuro non è adatta per il transito di questi ultimi a causa del loro peso e della loro grandezza.

 

 

 

 

3.      Sono completamente assenti, in tutta l’area lago, i segnali stradali (in particolar modo quelli di precedenza). Questo rende pericolosissimi gli incroci di via Coppi e via Scafa con la via Panoramica del lago.

 

 

Tutto quanto sopra si porta a conoscenza degli uffici di cui agli indirizzi, ognuno per quanto di propria competenza e al fine di poter evitare conseguenze all’incolumità sia dei mezzi che dei loro occupanti.

 

Telese Terme li 27/02/08

 

                      In Fede

Clemente Vigliotta  

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it