16 gennaio 2009
Castelvenere, auguri e foto dagli States
Pasquale Carlo

 

 

Amici di ViviTelese,

vi invio alcune foto e notizie di sanniti emigrati negli States.

L'occasione è data dalla nascita David Mario.

I parenti e gli amici d'oltreoceano sarebbero contentissimi di vedere pubblicati sul sito (che già cliccano) le foto che ho scattato in occasione di un recente viaggio in America.

 

Pasquale Carlo


 

 

Si chiama David Mario l’ultimo arrivo nella famiglia Carlo che vive negli States (nei dintorni di Philadelphia, in Pennsylvania). Il “piccolo sannita”, nato la settimana scorsa – peso sette libbre e mezza (3,350 chilogrammi), lunghezza venti pollici e mezzo (52 centimetri) – è ritratto insieme al nonno Mario, capostipite di questa famiglia dal profondo legame con la terra telesina.

                            

 

 

Mario senior ancora oggi è un castelvenerese doc (con tanti parenti tra Telese, San Salvatore Telesino e Caserta): è emigrato negli Stati Uniti nel lontano 1962. Da quando è sposato con Rosa Riccio, originaria di San Salvatore Telesino.

 

 

 

Dal loro matrimonio sono nati tre figli che vivono tutti nei dintorni di Philadelphia: Orsula (il nome della nonna paterna), Sammy (dall’americanizzazione del nome del nonno paterno, Salvatore) e Mario junior. Tutti sposati con anime gemelle che si portano dietro qualcosa che rievoca il Bel Paese.

Orsola è coniugata con Danny de Luca, di origini abruzzesi (suo nonno proveniva dalla provincia di Chieti): Michael, Katie e James i loro tre figli.

 

 

 

Sammy è sposato con Sara Stack: Isabella, Sophia e Olivia i nomi delle tre figlie.

 

 

 

Mario junior, il papà del piccolo David Mario, è sposato con Lisa Crawford. L’ultimo arrivato farà compagnia a Noella.

 

   

 

 

 

 

Alla famiglia Carlo gli auguri da parte di tutti i parenti che vivono in Italia che cogliendo l’occasione salutano anche i tanti altri amici italo-americani:

Pasquale Venditti, anche lui un castelvenerese doc, e la moglie avellinese Lucia

 

 

 

 

Stanley e Tina Lanzetta, che ancora oggi mantengono un frequente scambio con le loro zone di origine (Stanley è di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, mentre Tina è di Afragola)

 

 

 

L’intera famiglia Ruocco, con il capostipite Luigi (anche lui di origini partenopee) e la moglie Wanda (emigrata negli States da San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno).

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it