31 marzo 2009
Guardia, campioni provinciali di calcio GSS
Sandro Tacinelli

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"SEBASTIANO GUIDI"
GUARDIA SANFRAMONDI (BENEVENTO) 

 

30 marzo 2009


C O M U N I C A T O     S T A M P A
 
GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA
 SI RICONFERMANO CAMPIONI PROVINCIALI DI CALCIO
La vittoria dedicata all'ex alunno Ivan Ozzana, morto prematuramente

 

   Con un perentorio 3 a 0, gli alunni della scuola media statale "Sebastiano Guidi" di Guardia Sanframondi hanno vinto anche quest'anno il Campionato provinciale di Calcio.


  La formazione allenata dai docenti
Mario Tretola e Mara Varricchio si è imposta sui pari grado dell'Istituto Comprensivo di San Giorgio La Molara (Scuola Media di Molinara), con le reti di Gianluca Maffei, Andrea Di Lonardo e Umberto Borrelli.

 

  Prima dell'incontro, svoltosi al Meomartini di Benevento, l'arbitro ha effettuato un minuto di raccoglimento per Ivan Ozzana, l'ex alunno della "Guidi" morto prematuramente al quale la squadra guardiese ha dedicato la vittoria e giocato con il lutto al braccio.

 


 
  "I ragazzi - hanno dichiarato i due allenatori - tenevano molto a questa gara. Un po' per riconfermare il successo dello scorso anno, ma soprattutto per ricordare uno sfortunato amico che non c'è più. In merito al risultato non possiamo che essere soddisfatti. La squadra si è impegnata sempre al massimo e dimostrato una grande caparbietà nell'inseguire la vittoria finale".
  "Sentiamo il dovere - hanno aggiunto - di ringraziare il Dirigente Scolastico Antonio Giordano, il personale di segreteria per l'impeccabile organizzazione ed anche i colleghi Iris Pilato ed Antonio Viola che ci hanno preceduto negli anni".

 

 

  Questi i calciatori in erba che hanno contribuito alla vittoria del campionato provinciale: Giuseppe Conte, Angelo Ceniccola, Pierpaolo Ceniccola, Giovanni Ceniccola, Stefano Valente, Dario Falato, Luca Pascale, Alfonso Garofano, Andrea Di Lonardo, Umberto Borrelli, Filippo Falato, Gianluca Maffei, Plenzich Pumizio, Floriano Sebastianelli, Salvatore Nedia, Michele Garofano, Mario Falato e Gianluca Di Cosmo.
 

Per gli alunni della "Guidi" l'avventura continua. A maggio, infatti, sono attesi nella fase regionale, dove incontreranno compagini di tutto rispetto.
 
Sandro Tacinelli
Ufficio stampa: Istituto Comprensivo Statale "S. Guidi"
Tel. 0824 864016 - Guardia Sanframondi (Bn)

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it