30 luglio 2009
Melizzano Blues 2009
www.campaniasuweb.it

 

 

Pronta la XII edizione del Melizzano Blues che si terrà dal 31 luglio al 2 agosto nella caratteristica piazzetta del Tiglio a Melizzano, in provincia di Benevento, oramai icona insostituibile nel connubio paesaggistico del blues melizzanese. Durante le tre serate saranno in funzione stand enogastronomici di prodotti locali e artigianato del Sannio.



A TUTTO BLUES – Country, folk, rock’n’roll e texas blues… Sonny & JJ propongono il 31 luglio un concerto in chiave acustica che ripercorre 50 anni di storia della musica americana attraverso una varietà di brani arrangiati con chitarra acustica ed armonica e chitarra acustica ed elettrica. A seguire il sound viscerale e coinvolgente della De Ville Blues Band, che propone pezzi inediti di propria composizione ed altri degli anni 40/50.

DAI CLASSICI A CAPOSSELA – Il 1° agosto la tenacia pugliese di Sandro Corsitrio sarà accompagnata dal contrabbassista Umberto Calentini e dal percussionista Luciano De Fortuna per un concerto all’insegna del blues, dello swing e del ragtime. Dalla Puglia ci si sposterà alla Ciociaria con i Bloomento, un gruppo che propone standard jazz come “Night and Day”, passando per le note vibranti di “Garota de Ipanema”, fino ad arrivare alla rivisitazione di pezzi più moderni di artisti quali Sting o Vinicio Capossela.

PURE SOUTH-A BILLY SOUND – Ad aprire la terza ed ultima serata del 2 agosto sarà il direttore artistico della manifestazione Giò Vescovi. Il bluesman casertano si esibirà con un corposo ensemble composta da ben sette elementi. A chiudere in bellezza ci penseranno gli Adel’s, la band formata da Diego “Rockin” Geraci (chitarra e voce), Fabio “Fabulous” Cinque (contrabbasso) e Peppe “Joe” Falzone (batteria), nella cui musica confluiscono rockabilly, surf, blues e swing che convivono insieme creando quello che loro chiamano Pure South-a-Billy Sound.


DOVE: piazzetta del Tiglio, Melizzano (BN)
QUANDO: 31 luglio – 2 agosto, ore 21.00

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it