1 giugno 2009
Puglianello, il Tennis Club Grassano nella scuola primaria
Mara Grazia Tamos

 

 

Mercoledì 27 maggio scorso si è svolta, presso un noto ristorante di Puglianello, la manifestazione di chiusura del Progetto "Tennis a Scuola.

 

L'iniziativa, cominciata in gennaio, ha interessato tutti gli alunni delle scuole primarie di Puglianello ed è stata organizzata la Tennis Club Grassano e condotta, a titolo completamente gratuito, dall'Istruttore Federale Vincenzo Di Palma che ha messo a disposizione dei piccoli allievi anche tutto il materiale didattico comprese le racchette e palline.

 

Lo scopo  era quello di far conoscere il gioco del tennis e l'obiettivo è stato perfettamente centrato in quanto solo uno degli alunni aveva già praticato questo sport. L'impegno e la curiosità dei bambini è stata tanta e per questo motivo il lavoro è stato molto proficuo.

 

 

Alla serata era presente, oltre a tantissimi bambini, il Preside dell'Istituto Comprensivo di Amorosi-Puglianello, alcune maestre e molti genitori.

Il Preside nel suo intervento ha ringraziato il T.C. Grassano, ha sottolineato le doti umane e tecniche dell'istruttore Di Palma ed ha manifestato la sua soddisfazione nel constatare la riuscita del progetto ed insieme alle maestre ai genitori ed ai ragazzi ha voluto consegnare, in segno di riconoscenza, un omaggio all'Istruttore che a sua volta ha consegnato al Preside una cornice con la foto di tutta la scolaresca  con le loro maestre.

 

 

La serata è proseguita con un ottima pizza e si è conclusa, momento molto atteso, con la premiazione degli allievi che si sono maggiormente distinti nelle varie classi e con la consegna a tutti di un ricordo del corso; inoltre è stato consegnato a 10 ragazzi più promettenti un buono omaggio per la frequenza del prossimo corso in programma al Tennis Club Grassano che inizierà l'11 settembre 2009.

 

L'Istruttore nel suo breve intervento di commiato ha ringraziato il Preside ed il personale docente per la grande disponibilità dimostrata durante tutto il periodo del corso.

 

Si allegano: la foto di tutti gli allievi, la consegna di un omaggio al Preside, un alunno che allieta i presenti con una barzelletta, i vincitori delle varie classi ed infine una bambina che legge il "messaggio di etica sportiva".

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it