30 agosto 2009
S.Salvatore, settima festa dello strupp'l
Anna Romano
 

4-5-6 Settembre 2009

VII FESTA DELLO STRUPP’L

San Salvatore Telesino (BN)

 

Parte ufficialmente nel primo fine settimana di Settembre la settima edizione della “FESTA DELLO STRUPP’L”,  manifestazione enogastronomica promossa ed organizzata dalla PRO LOCO di San Salvatore Telesino con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale, dell'Amministrazione Provinciale di Benevento, della Regione Campania, dell'EPT di Benevento, della Comunità Montana del Titerno, dell'UNPLI-Comitato Provinciale di Benevento e del Consorzio Idrotermale di Telese Terme e San Salvatore Telesino.

 

La festa, nata con lo scopo di valorizzare lo Strupp'l, gustoso rustico di pasta all'uovo preparato con cura e dedizione dalle massaie del posto, prenderà il via il prossimo 4 Settembre e proporrà anche una serie di eventi collaterali tali da creare il giusto connubio tra musica, arte, cultura, divertimento e gastronomia.

 

 

Un appuntamento che non può mancare nell’agenda dei buongustai e non solo. Il ricco programma gastronomico sarà affiancato da una mostra fotografica allestita nella Piazza Salvatore Pacelli e da un suggestivo percorso nella storia millenaria del centro telesino.  Ai piedi della Rocca sotto l'occhio vigile dei resti delle torri di vedetta dell'antico castello medievale, il "Trenino della Storia” guiderà gli ospiti della festa tra le rovine dell'antica Telesia, l'Abazia Benedettina del Santissimo Salvatore ed il centro storico (per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la PRO LOCO ai seguenti recapiti: 0824-947078 oppure sansalvatore@unplibenevento.it) .

 

Durante le serate diversi spettacoli folkloristici e musicali allieteranno il paese; la manifestazione si concluderà con la premiazione nella serata conclusiva de “LO STRUPP’L SAPORITO”, concorso giunto quest’anno alla seconda edizione.

 

 

 

PRO LOCO

San Salvatore Telesino

www.prolocosansalvatoretelesino.it  

 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it