1 giugno 2009
S.Salvatore, un grido di speranza per la palestra
Ernesto Avitabile

 

 

 

In questo clima così agitato e in fermento, in quanto cittadino e uomo di sport ,di uno dei paesi impegnati nelle amministrative 2009 , vorrei lanciare un preoccupante SOS riguardante la disattenzione dei “nostri politici locali” nei confronti delle strutture sportive, in particolare della situazione della palestra comunale in via Cortopasso.

Il mio vuole essere semplicemente e solamente un appello ai futuri amministratori locali, un grido di speranza in vista delle imminenti elezioni comunali.

Da anni la palestra comunale è diventata una struttura inagibile, chiusa completamente ad ogni tipo di utilizzo e tutti sanno che la mancanza di una palestra costituisce un grave ostacolo per la pratica di qualsiasi sport, poiché i ragazzi, gli atleti, il pubblico, gli addetti ai lavori si vedono mancare un punto di riferimento, un luogo di incontro che diventi familiare e costituisca il punto di forza per allenamenti e partite.

La nostra ”pallavolo” paga quest’assenza, stiamo subendo sulla nostra pelle l’indifferenza da parte dei “nostri politici locali” , la “pallavolo” ma non solo il nostro movimento........non merita dopo anni di gloriosa onesta e sana attività tutto questo...... silenzio.

Stiamo vivendo giorni di promesse, spesso illusorie, e concetti come giovani, sport, futuro sono spesso, quasi sempre, espressi e mai attuati.

I giovani hanno bisogno di una giusta formazione, sia fisica che morale, e lo sport svolge egregiamente questa funzione, ma lo sport ha bisogno di un luogo in cui svolgersi.

Oggi voglio, vorrei, solo augurarmi che in un “futuro vicino e concreto”, nessun salvatorese debba più “elemosinare” prima e “disperarsi” e “vergognarsi” poi dei luoghi dove cerca di svolgere SOLAMENTE SPORT è un giorno i nostri giovani possano tornare ad avere fiducia nelle istituzioni, fieri, così, di avere un paese, una palestra in cui poter esprimere tutte le proprie potenzialità.

Ernesto Avitabile

Tecnico e dirigente Olimpia Volley San Salvatore Telesino

Da sempre impegnato in prima persona, con passione e trasparenza, senza scopi nascosti o guadagni.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it