6 luglio 2009
S.Salvatore calcio, nuove sfide per la GSD
Luca Mattei

 

 

La GSD San Salvatore si prepara ad affrontare nuove sfide

 

Si riparte! La GSD San Salvatore Telesino termina anticipatamente le vacanze e comincia a organizzarsi in vista del prossimo campionato regionale di seconda categoria. Archiviato il campionato di terza, chiuso senza aver subito alcuna sconfitta e vinto con nove punti di vantaggio sulla seconda, la società punta a portare avanti il progetto nato lo scorso anno e gli obiettivi fissati per il medio-lungo termine.

 

Il Presidente Massimo Mazzarella ha già avuto modo di incontrare il direttivo della squadra e ha così potuto riscontrare l’effettivo interesse da parte di tutti a continuare insieme anche quest’anno. Riconfermato lo staff tecnico, ovvero gli allenatori Mr. Silvestri e Mr. Cutillo, nonché il Direttore Sportivo Fabio Martone, il passo successivo consiste nell’allargamento dell’organico, con l’inserimento di nuove figure dirigenziali che possano dare un aiuto fattivo anche sul campo e garantire la loro presenza durante tutto l’arco di un campionato che sarà più competitivo e più lungo. Per raggiungere una maggiore efficienza societaria e una maggiore operatività sul campo, il Presidente si sta attivando per creare un gruppo di persone che sia costantemente presente, in particolar modo durante la settimana nel corso degli allenamenti, e che sia vicino alla squadra in modo da trasmetterle fiducia e stimoli.

 

 

La gran parte delle nuove figure sono già state individuate ed hanno risposto positivamente all’appello; ciò si è potuto verificare poiché la società ha dimostrato, già lo scorso anno, serietà e competenza circondandosi di persone che sono andate via via affiatandosi e motivandosi intorno al progetto di rinnovamento del calcio a San Salvatore. Dal punto di vista tecnico la GSD ha come obiettivo quello di disputare un campionato di seconda categoria di buon livello e, consapevoli delle proprie qualità, di confermarsi ancora una volta “matricola terribile”.

 

Per ottenere tali risultati il D. S. Fabio Martone, di concerto con i Mister e il Presidente, è già al lavoro avendo in agenda da un lato la riconferma del gruppo che ha vinto lo scorso campionato, dall’altro l’innesto di diversi elementi, di cui alcuni già contattati, giovani ma già esperti e “veterani” in seconda categoria, che vadano a rafforzare la rosa e a portare un valore aggiunto ad un gruppo che è già affiatato e tecnicamente valido.  Quella spinta ideale che un anno fa ha dato l'impulso alla costituzione della società va riaffermata con lo scopo di dare vita, nel tempo, ad un movimento calcistico organizzato che possa partire dai settori giovanili e andare a convergere nella  prima squadra.

 

I valori che vanno portati avanti saranno sempre quelli “alti” dello sport, ovvero l'umiltà, che si traduce in uno stile societario sobrio, nella professionalità dei mister e nella dedizione dei giocatori durante gli allenamenti e in partita; il coinvolgimento della gente che deve ritrovare l'attaccamento ai colori della squadra che rappresenta il paese e stabilire un rapporto corretto e onorevole con il calcio dilettantistico; l'attenzione verso i giovani, in primis quelli di San Salvatore, che devono trovare nel calcio un sano momento di svago e aggregazione oltre ad un'occasione per competere e primeggiare.

 

Luca Mattei

 

 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it