13 settembre 2009
GSD S.Salvatore affronta l'Amorosi in amichevole
Luca Mattei

 


 

 

Finalmente si torna a parlare di calcio. Dopo tre mesi di pausa estiva le squadre hanno iniziato, per la maggior parte, la preparazione atletica e alcune si stanno concedendo le prime uscite, come la GSD San Salvatore che ha voluto subito effettuare un test contro l'AS Amorosi.

 

Al di là dei differenti campionati che andranno ad affrontare ci sono tante cose che accomunano le due squadre; le rispettive dirigenze si conoscono benissimo e tanti giocatori che militano nell'una avrebbero potuto giocare nell'altra. Comunque non sono bastati 80 minuti per vedere un solo gol, la partita è finita a reti inviolate.

 

La GSD ha giocato con il modulo consueto, ovvero il 3-4-3 con Marco Martone in porta, linea difensiva composta da Egidio Vaccarella a destra, Fabio Rapuano al centro e Maurizio Ciarlo a sinistra, centrocampo in linea con Luca De Stefano a destra, centrali Gianluca De Vincentis e Carmine Zoccolillo e a sinistra Filippo Cutillo, in attacco Pasquale Spagnuolo dietro le punte Giuseppe Rainone e Emilio Silvestri.

 

Nel secondo tempo spazio al turn-over con gli ingressi di tutti gli altri ragazzi della rosa. Squadra quindi rivoluzionata per 8 undicesimi e nuova linea difensiva con Pietro Silvestri centrale, Antonio Giaquinto a destra e Illja Khibovskjj a sinistra, centrocampo con a destra Liberato Pacelli, centrali Dario De Vincentis e Carmine Di Staso, a sinistra Valerio Vianello, in attacco l'innesto di Marco Di Maggio. L'AS Amorosi ha giocato invece con un più prudente 4-4-2 con in porta Coppola, in difesa da destra Ferrara, Gagliardi, Celella e Palmieri, a centrocampo da destra Di Cerbo, Di Crosta, De Capua e un po' avanzato Di Nello, in attacco Tomaso e Di Fiore.

 

Identico atteggiamento da parte del mister Tonino Riccardi che, a inizio ripresa, ha dato spazio a tutta la panchina inserendo il portiere Colella e i giocatori Zarrelli, Gallucci, Aquino, Mazzarelli, Lepore, Setola e Torone. La voglia di iniziare con i giudizi e con le valutazioni potrebbe indurre a parlare meglio di alcuni giocatori a discapito di altri, tuttavia non è il caso di stilare pagelle dopo una partita disputata a tre giorni dall'inizio della preparazione atletica e giocata con una squadra che presentava ben otto nuovi innesti.

 

Fermiamoci al commento di mister Silvestri il quale ha avuto positive impressioni: “considerato l'avversario, di un'altra categoria, le mie impressioni sono positive; mi entusiasma lavorare con questa squadra giovane, un gruppo di calciatori corretti e dediti al sacrificio. Nonostante i tanti volti nuovi la squadra inizia già ad acquistare una sua fisionomia e presenta già una certa identità. Anche se le gambe non potevano, per forza di cosa, girare a mille l'amichevole è servita a vedere all'opera i nuovi acquisti, le loro caratteristiche, le loro capacità e soprattutto il loro spirito di adattamento ad un gruppo già ben consolidato.”

 

 

Luca Mattei

 


I due Mister: Massimo Silvestri e Tonino Riccardi

 

 


Neo acquisto GSD Dario De Vincentis.

 

 

 


Altro nuovo acquisto GSD Illja Khibovskjj.

 

 

 


Liberato Pacelli (alla ricerca della sua esplosività).

 

 

 


Marco Martone, tra i migliori in campo.

 

 

 


Pietro Silvestri, è sembrato trovarsi subito a suo agio nel nuovo ruolo di difensore centrale.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it