2 novembre 2009
GSD S.Salvatore perde in casa col Puglianello
Luca Mattei

 


Seconda categoria: G.s.d. San Salvatore sconfitta in casa dal Puglianello.

 

Al Puglianello va il derby di andata contro la G.s.d. San Salvatore, superata in casa per cinque reti a zero. Nella prima giornata del campionato di seconda categoria la squadra di mister Filippo Guarnieri conferma quanto di buono ha messo in mostra durante il precampionato e nelle gare di Coppa Campania. Al contrario, per la squadra di mister Silvestri i problemi mostrati finora, difficoltà a finalizzare e capacità di adattamento conseguente alle assenze, non sembrano ancora superati. Il Puglianello può schierare la migliore formazione e, a causa di problemi di abbondanza, manda in tribuna diversi giocatori di valore. Al contrario la G.s.d. San Salvatore si trova a dover far fronte al solito problema degli infortuni e, complice la squalifica di Pasquale Spagnuolo, schiera l'ennesima formazione sperimentale. La squadra di casa indovina l'approccio alla gara e mette in difficoltà gli ospiti imponendo, da subito, un ritmo molto alto alla partita.

L'illusione però dura appena 20 minuti perché il Puglianello sblocca il risultato al 22' con Beatificato e raddoppia prima dell'intervallo con De Simone al 30'. La G.s.d. San Salvatore non rientra in campo sufficientemente convinta delle sue possibilità e sembra accusare psicologicamente il colpo. Infatti, nonostante la buona condizione fisica, cede definitivamente e lascia a De Simone la possibilità di andare due volte in gol, al 55' e al 63' e a Paduano al 73' di fissare il risultato sul definitivo 5 a 0. Al di là del problema degli infortuni, che rende difficile sia allenarsi e lavorare con il gruppo durante la settimana che scendere in campo la domenica (mister Silvestri non ha avuto ancora la possibilità di giocare due partite con la stessa formazione), c'è molto da fare anche da un punto di vista caratteriale. Non è piaciuta la G.s.d. che è scesa in campo nella ripresa, apparsa rassegnata e troppo rinunciataria ha dato la possibilità alla squadra ospite di dilagare e quindi acquistare ulteriore fiducia che le servirà nel prosieguo del campionato.

Per la G.s.d. San Salvatore: Martone, Cutillo, Ciarlo, Di Staso, Zoccolillo, Silvestri P., De Stefano, Vianello, De Vincentis D., Silvestri E., Di Maggio; a disp. Di Micco, Giaquinto, Vaccarella, Vitelli, De Vincentis G., Rainone, Vitale.

Per il Puglianello: Di Palma L., Petraccone, Cappella, Beatificato, Di Palma S., Carbone, Bellafemmina, Iannotti, Paduano, De Simone, Marzano; a disp. Colella, Aldi, Guarnieri, Campopiano, Riccio, Vaiuso, Spagnuolo.

Arbitro: Corvino

 

Luca Mattei

 

 

L'11 del Puglianello  

 

 

 

 

 

Valerio Vitale, nuovo acquisto della G.s.d. 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it