23 febbraio 2009
S.Salvatore calcio, ritorno al successo della GSD
Francesco Meglio

 

 

La prima giornata del girone di ritorno della terza categoria girone B segna il ritorno il successo della GSD San Salvatore Telesino. Sul comunale di Castel Campagnano gli uomini di mister Silvestri sconfiggono per 2 a 1 l’US Alvignanellese. In una gara segnata da un forte e freddissimo vento, la GSD porta a casa tre punti importantissimi dopo due pareggi, venuti in modi diversi, ma non propriamente soddisfacenti.

 

Un primo tempo dominato dalla GSD che, sebbene falcidiata da assenze e contrattempi muscolari, propone un calcio piacevole e ragionato in grado di mostrare la debolezza della squadra ospitante, assente ingiustificato della prima frazione. Solo al ’29 però la GSD concretizzava. Un gran tiro di De Stefano da fuori  area infilava il portiere che nulla poteva fare se non raccogliere la palla dalla rete. Un goal che meritava una dedica speciale alla sorella Angela per il compleanno di un paio di giorni fa.

 

La prima frazione si chiudeva con un tabellino magro rispetto a quanto fatto sul terreno di gioco.

 

Nella ripresa le energie spese e l’uscita dal letargo della squadra avversaria, rendevano più combattuta una partita altrimenti a senso unico. L’US Alvignanellese colpiva una traversa al ‘3, lanciando così segnali di risveglio. Al ’25 era ancora una traversa a salvare la GSD: il lieve tocco di un sempre attento Riccio tranquillizzava una squadra incapace di reagire all’offensiva sferrata.

 

Al ’31 arrivava l’importantissimo raddoppio. Sulla fascia sinistra l’ottimo Ciarlo della ripresa invitava a nozze capitan Zoccolillo che metteva a sicuro il risultato. Al ’40 una disattenzione della difesa permetteva all’US Alvignanellese un assalto finale che si dimostrava inutile e improduttivo.

 

I tre punti colti in queste condizioni climatiche e dopo due risultati non entusiasmanti sono un toccasana. Il primo tempo ha visto in campo una squadra con personalità, una squadra che ha imposto il gioco e che è mancata solo nella concretizzazione.

 

La ripresa è stata caratterizzata da un calo netto dal quale si è usciti con esperienza e maggiore livello tecnico e tattico. Buona la prova di Riccio, attenta e sicura la difesa Vaccarella-Rabuano-Ciarlo e il subentrato Giaquinto. Buoni gli esterni di centrocampo De Stefano e Cutillo, così come al centro Zoccolillo e Volpe.

 

Sacrificio per l’attacco con i fratelli Spagnuolo e Maturo. Un risultato da mettere in cascina e che solleva il morale di una squadra che può e deve fare meglio.

 

 Appuntamento a

domenica 1 marzo 2009 ore 15:00

per l’incontro

GSD San Salvatore Telesino-ASD SC Valle Telesina.  

 

 


     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo, Sport


Per intervenire: invia@vivitelese.it