23 marzo 2009
S.Salvatore calcio, quando il gioco si fa duro...
Francesco Meglio

 

Nel giorno dell’equinozio di primavera la GSD  San Salvatore Telesino saluta l’arrivo delle rondini con un successo importantissimo. Il 2 a 1 in casa della Pol.Aries Castelvenere rappresenta molto più di tre punti. Non solo classifica ma anche, se non soprattutto, morale.

 

Gli uomini di Silvestri scendono in campo con la consapevolezza di giocare una partita decisiva e di non poterla sbagliare. Dopo una prima frazione non propriamente entusiasmante, la ripresa regala reti ed emozioni.

 

Dopo una bella parata di Gallo al ‘4, la GSD passa al ’12 grazie ad una rete del rientrante Spagnuolo. L’esultanza testimonia quanto sia delicata e sentita la partita. Al ’24 il subentrato Volpe su punizione quasi sorprende il buon portiere ospite. Il raddoppio arriva al ’33. Sempre Spagnuolo, stavolta su punizione, individua una traiettoria perfetta. Una rete stupenda seguita da una corsa verso la panchina per abbracciare il mister.

Solo nei minuti di recupero la Pol.Aries Castelvenere con una bella rete accorciava le distanze ma non aveva il tempo per imbastire azioni.

 

In una partita difficile la GSD risponde presente. Un incontro nel quale la GSD poteva trovare insidie. La squadra ospitante veniva da una serie di nove risultati utili, otto vittorie ed un pareggio, frutto di una buona organizzazione e di motivazioni alte. La GSD doveva fare l’incontro e lo ha fatto nella ripresa. Le reti sono arrivate dopo una pressione costante alla difesa avversaria.

 

Il centrocampo Cutillo-Zoccolillo è salito in cattedra, Maturo e Pacelli hanno bucato le fasce, Spagnuolo ha fatto da mattatore. Giocate sublimi ed una punizione sopraffina. La difesa si è dimostrata solida, la rete subita è da ascrivere ad un gesto tecnico molto bello. Gallo è apparso attento e reattivo, Vaccarella-Rabuano-Spagnuolo G.-Ciarlo (entrato nella ripresa) hanno contrastato efficacemente l’attacco avversario.

 

In attacco Ferrara e Di Maggio hanno fatto reparto e lottato contro i centrali. Un incontro che apriva la serie delle finali per un campionato difficile ed avvincente. Su un campo difficile e contro una squadra coriacea, la GSD ha messo in campo voglia e determinazione. I tre punti assumono così un senso diverso in quanto invogliano a lavorare ancora di più.

 

La lunga pausa, la GSD tornerà in campo solo il 19 aprile (il prossimo week end riposa, poi la pausa pasquale), permetterà di recuperare malanni fisici ed energie psico-fisiche per le ultime cinque finali. Alla prima chiamata la GSD ha risposto. Appuntamento a domenica 19 aprile ore 16,00 per l’incontro GSD San Salvatore Telesino-ASD Campolattaro.     

 

Addetto stampa

Francesco Meglio

 

 


     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo, Sport


Per intervenire: invia@vivitelese.it