16 febbraio 2009
Tennis Club Grassano, ottimo esordio in Coppa Italia
Maria Grazia Tamos

 

 

13 febbraio 2009

Grande affermazione del Tennis Club Grassano

 

 

Ottimo esordio nella Coppa d'Italia di tennis del T.C.Grassano, sodalizio di San Salvatore Telesino, contro il Centro Ester di Napoli.

La squadra A infatti si è imposta fuori casa con il punteggio di 2 a 1 dopo quasi 5 ore di gioco. Oltre agli ostici avversari che giocavano in casa i ragazzi capitanati da Antonio Urbano hanno dovuto affrontare anche le condizioni meteorologiche avverse vista la giornata molto fredda e ventosa.

 

Il primo incontro di singolare è stato vinto dal San Salvatorese Davide Guidara che ha battuto Giovanni Schiavo con un secco 6/0  6/0. Nel secondo singolare è sceso in campo per il T.C. Grassano Augusto Conte contro Francesco Improta; un incontro combattutissimo con molti contenuti tecnici, il primo set è stato vinto da Augusto Conte al tie-breack per 7/6 il quale ha dovuto cedere il secondo e anche il terzo e decisivo set con il punteggio finale di 7/6 2/6 2/6.

 

Per decidere l'incontro quindi sono scesi in campo i doppisti che per il Club San Salvatorese erano Giuseppe Vetrone e Antonio Urbano che hanno avuto la meglio sulla coppia Emanuele Capasso e Alessandro Longo in due set appassionatissimi e molto tirati con il punteggio di 6/4 6/3. Come si diceva l'incontro è stato molto equilibrato e con molti capovolgimenti di fronte ma alla fine ha avuto la meglio la coppia più affiatata.

 

La squadra era accompagnata dal loro istruttore e Direttore Sportivo Vincenzo Di Palma che ha manifestato agli atleti tutta la propria soddisfazione a nome anche di tutto il Direttivo del giovane club.

 

L'augurio per domenica prossima 15 febbraio è di poter assistere ad un'altra affermazione con il T.C. Ottaviano dell'omonima cittadina Partenopea; questa volta l'incontro avrà luogo in casa presso il Parco Turistico del Grassano. La squadra B giocherà invece in trasferta con il T.C. Faicchio.

 

Si spera di poter assistere a degli incontri ricchi di sano agonismo come quelli della giornata appena trascorsa.

 



Tennis Grassano

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it