2 aprile 2009
Solopaca, “O amore ineffabile”: concerto meditazione
Giuseppe Casillo

 

 

 

Comunicato Stampa

 

In occasione della Pasqua Cattolica il “Progetto Giovani” presenta a Solopaca il Concerto Meditazione “O amore ineffabile”. Il Concerto Meditazione è l'unione della recitazione, del canto, del ballo e della lettura del vangelo in un'unica rappresentazione. Parteciperanno a questa rappresentazione più di cento persone tra figuranti, ballerini, cantanti, narratori e collaboratori vari.

 

L'idea del Concerto Meditazione nasce nella Pasqua dello scorso anno, quando dopo il successo della Passione Vivente, organizzata dalle Parrocchie di San Mauro e San Martino, fu sancita la nascita del Progetto Giovani. Il Progetto Giovani riunisce bambini, pre-adolescenti, adolescenti e ragazzi, i quali attraverso una serie di attività stanno proseguendo in un percorso di crescita che li traghetterà nel mondo degli adulti. Il Concerto Meditazione “O amore ineffabile” è stato il risultato di un percorso intrapreso negli ultimi mesi: dalla presentazione del progetto alla fiera di San Martino, alle opere di volontariato prima alla mensa delle suore di Madre Teresa di Calcutta a Napoli e poi verso gli ammalati della comunità Solopachese, dalle attività natalizie per bambini, giovani ed adulti, al presepe vivente, dalla cena con la comunità alla Giornata della Legalità per Don Peppino Diana, passando per la Festa del Dolce a Carnevale.

 

Il merito di tutto questo va soprattutto al parroco di Solopaca, Don Leucio Cutillo. Grazie al quale è stato possibile riunire tanti giovani e farli cooperare con il mondo degli adulti. Figura importantissima è stato anche il vice-parroco Don Iosif. Indispensabile l'aiuto di tutta la comunità solopachese ed in particolare dell'associazione “Granello di Senape” e del Centro Sociale “Non solo anziani”.

 

Martedì 7 Aprile, alle ore 20:30 in Piazza Graziani (Piazza Mercato) a Solopaca, vedrà la luce l'ambizioso progetto del Concerto Meditazione “O amore ineffabile”, che grazie alla sua unicità in caso di una buona riuscita sarà un vanto non solo per Solopaca, ma per tutto il Sannio.

 

Dal responsabile della comunicazione

Giuseppe Casillo

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it