18 dicembre 2009
Basket Telese Terme, nuovo girone a 8
segnalazione di Valerio Vallone

 

 

 

 

ASD Basket Telese Terme

Via Mazzini,5

82037 Telese Terme (BN)

 

Soes Telese Terme – Eco Fiusis Marigliano 75 - 82
(21-22) (15-28) - (17-10) (22-22)

Mirotto 25, Iorio 15, Bugno 8, Valentino 6, Mainolfi 2, Mussini 15, Del Basso 4, Covino, Melone n.e., Castellano n.e.

Termina la prima fase nel Campionato Interregionale di serie C2.

 

Nell’ultima di campionato, prima della pausa natalizia, si affrontavano al PalaFoschino la Soes Telese e l’Eco.Fiusis Marigliano, entrambe a quota 8 in classifica. I padroni di casa, privi di Forray, infortunato, partono meglio con Iorio e Mussini subito pimpanti. Ma è Perez, la forte guardia argentina dei napoletani, a capovolgere il risultato e ad allargare il divario nel corso del secondo quarto. Al rientro dagli spogliatoi il Telese sembra avere un piglio diverso. I bianco-blu si avvicinano anche al -3 ma alla fine si devono arrendere agli ospiti che vanno al poule qualificazione mentre il Telese si giocherà un posto ai play-off o la salvezza nel poule Retrocessione.

Al termine di questo girone abbiamo incontrato il presidente Marcuccio che ci ha parlato di questa prima fase altalenante per il Telese:

 

“Abbiamo cominciato questo campionato con l’obiettivo della salvezza, man mano però sembrava concretizzarsi la possibilità di qualificarsi al girone intermedio. Questo per vari fattori non è stato possibile. Innanzitutto subito il girone più duro con la presenza di ben tre candidate alla C1 come Agropoli, Torre, e Meomartini.

 

Poi, non dimentichiamo che siamo una neopromossa, e noi Amalfi e Marigliano, ad eccezione del Maddaloni, abbiamo avuto non poche difficoltà nella nuova categoria. Voglio anche rammentare le trasferte a Santa Maria a Vico, persa per un solo punto, e la partita a Casapulla, dove ci ha penalizzato la poca esperienza e, perché no, anche quella di Benevento, persa ai supplementari. A questo punto possiamo dire che con un pizzico di fortuna in più, potevamo raggiungere il poule qualificazione. Non c’è, però, nessun rammarico.


Il nostro obiettivo rimane la salvezza che è ancora alla nostra portata. Anzi, la formula del campionato riserva anche nel poule retrocessione un posto per i play-off. Non si sa mai.


Ecco la composizione del nuovo girone per i Telesini.

TELESE
SANTA MARIA A VICO
CASAPULLA
AMALFI
NOLA
STABIA
BARRA
PORTICI

1° playoff, 2° e 3° salve, playout dalla 4° alla 7°. L’8° retrocede.
 

 


 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it