23 dicembre 2009
Basket Telese alla festa per le Stelle del Sannio
segnalazione di Valerio Vallone

 

 

 

 

Benevento, 22-12-2009

 

Festa per le Stelle del Sannio al "Christmas Basket 2009".

Giocate spettacolari tra "Gladiatori" e "Stregoni"

 

Esibizione per le arti marziali, per il mini basket e l'aerobica.


di Diego De Lucia

 

Schiacciate, stoppate, premiazioni, ballo e arti marziali.
Una festa del basket in salsa sannita.


Questo il menù natalizio offerto dalla prima edizione del "Christmas Basket 2009 - Le Stelle del Sannio", organizzata dall'associazione Ars Gamma, svoltosi nel glorioso palazzetto "Mario Parente" di Benevento.


La manifestazione si è aperta con il minibasket e con una partita con tempi da 5 minuti ognuno, con i piccoli guidati da Ciro Pellegrino e Sergio Bovio.
Poi è iniziato lo spettacolo vero: la partita che ha opposto "Stregoni" a "Gladiatori", un opportuno richiamo alla leggenda ed alla storia locale, una sorta di All Star Game stile Nba a stelle strisce.


I migliori cestisti sanniti, coloro che si sono distinti nelle società locali, Pinauto Airola, Coim Magic Team, Pallacanestro Benevento, Gs Meomartini, Basket Sant'Agnese, Ap Libertà ed il Basket Telese, sono scesi sul parquet del "Parente".
Nonostante alcune defezioni dell'ultima ora (erano assenti Andrea Vani, Gennaro De Sisto, Antonio Gallaro, Ferdinado Smorra, Aleksander Stakic, Antonio Del Vecchio), lo show non è mancato ed il divertimento per il folto pubblico nemmeno.

 


Giocate spettacolari sopratutto da parte degli "Stregoni" che con la guardia Pietro Credendino e l'ala Angelo Veccia hanno suscitato scroscianti applausi.
Nella rosa dei "Gladiatori" erano presenti: Filippo Valentino, Gianmarco Moccia, Pietro Iarriccio, Luigi Pepe, Rocco Catillo, Massimo Ramoni, Giovanni Mori, Gennaro Ucci, Giuseppe Zollo guidati da Fulvio Iarriccio. Nella rosa degli “Stregoni” invece c'erano: Pietro Credendino. Andrea Mascia, Daniele Falzarano, Angelo Veccia, Vincenzo Cavaluzzo, Alessandro Di Pasquale, Cesare Accettola, Giuseppe Manzo, Armando De Gregorio, Domenico Melone guidati da Giuliano De Pasquale.


La partita per la cronaca non ha avuto storia, 101-82 per i "Gladiatori".
Il motivo è semplice: mentre la squadra guidati da Di Pasquale, forse più tecnici degli avversari, ha voluto far divertire il pubblico presente, con schiacciate con la guardia Credendino e l'ala Angelo Veccia, certe volte riuscendoci e altre no; gli "Stregoni", invece, imbottiti di giovani ma pur sempre bravi, hanno badato al sodo, lasciato perdere lo spettacolo e hanno comandato sempre la gara.
Questi i parziali: Primo quarto: 27-17; Secondo quarto 49-32; Terzo quarto75-61; Quarto quarto 101-82.

 

Negli intervalli e nei momenti di time-out della gara, c'è stato un altro tipo di spettacolo con le esibizioni dei ragazzi della palestra Life di Benevento, diretti da Cristina D'Anna, che si sono cimentate in balli di "hip hop"; di giovani ginnasti della squadra di serie A ed atleti di livello nazionale della Federazione Ginnastica d'Italia; e dell'Asd Taekwondo team D'Alessandro, nella quale si è esibito lo stesso maestro Gianluca D'Alessandro. Deliziato il pubblico con alcuni movimenti di arti marziali, spezzando la mela con il piede.


Poi è tornato il basket con la gara dei tiri da tre, alla quale hanno partecipato: Giovanni Mori, Danirele Falzarano, Pietro Credendino, Pietro Iarriccio, Angelo Veccia, Alessandro Di Pasquale, Vincenzo Cavaluzzo, Armando De Gregorio, Cesare Accettola, Andrea Mascia.


Si sono effettuate poi le sfide individuali: l'ha spuntata la guardia del Basket Telese Domenico Melone che ha battuto gli altri partecipanti. 
A fine serata premiati: i due coach del mini basket Ciro Pellegrino e Vincenzo Bovio. L'allenatore vincitore della sfida delle "Stelle del Sannio 2009", Fulvio Iariccio.


Premiato il vincitore del tiro da tre, Domenico Melone. Premiati gli arbitri della sfida, premiato Gianluca D'Alessandro, maestro del Taekwondo e la maestra dell'esibizione aerobica sportiva e hip hop, Cristina D'Anna.

 

 


 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it