11 gennaio 2009
Basket Telese Terme vince la Coppa di Lega
AA.VV.

 

 

 

 

Finale Coppa di Lega serie D.

 

Basket  Telese Terme – Costiera Amalfitana  67 – 63

 

Parziali

(14 - 10) – (16-23) – (19-17) (18-13)

 

Tabellino Basket Telese T.

Mirotto 20, Melone 5, Del Basso 8, Conte 2, Mainolfi 4, Barba 3, Forray 25, Linfante n.e, Ciardiello n.e.

 

 

 

GIUGLIANO – In una partita avvincente ed equilibrata fino agli ultimi secondi, il Basket Telese Terme si aggiudica la Coppa di Lega serie D.

Dopo aver sconfitto la Pro Loco Scafati in semifinale, i sanniti battono nel match decisivo il Costiera Amalfitana in una gara molto bella. Le due formazioni si sono affrontate mostrando un bel gioco e rimanendo quasi sempre attaccate nel punteggio. Grande prova di gruppo dei ragazzi di coach Borrelli contro una signora squadra.

 

Il presidente Marcuccio a fine gara: << Risultato storico per il basket in Valle Telesina e per la nostra cittadina. Siamo tutti molto contenti di aver portato la coppa a Telese. Bellissima vittoria. Ora però torniamo con i piedi per terra. La prossima settimana inizia il “girone di ferro”. Saranno tutte partite molto complicate e combattute.

Complimenti ai ragazzi e al coach Borrelli per questo importante traguardo, e  un grazie ai tifosi che ci hanno seguito in questa emozionante esperienza>>.

 

Il Basket Telese Terme, la dirigenza, il coach e i giocatori, desiderano ringraziare la città di Giugliano per la grande ospitalità e fare i complimenti per l’ottima organizzazione dell’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


TuttoBasket - Vincenzo Di Guida

 

D Campania: Coppa di Lega: Il Telese fa l'en plein

 

Il Telese si è laureato campione d’inverno, mettendo in bacheca la Coppa di Lega disputatasi al Palacasacelle di Giugliano. I sanniti, ai nastri di partenza del campionato come neopromossi stanno disputando un campionato di altissimo profilo. Dopo aver chiuso in prima posizione il girone A, Alejandro Forray e compagni si sono aggiudicati la prestigiosa kermesse, battendo in finale la Costiera Amalfitana con il punteggio di 67-63. Decisamente come sempre, la prestazione dell’argentino Forray (23 punti). Ottimo il comtributo di Mirotto (20). In semifinale gli uomini di Antonio Borrelli avevano superato con autorità il Marcianise, altra serissima pretendente al salto di categoria. Il neo presidente del Comitato regionale Fip Campania, Manfredo Fucile ha anche premiato il miglior giocatore del torneo, trofeo finito nelle mani dell’ala dell’Amalfi Giacinto Spinaccio. E’ stato consegnato anche il premio al miglior under (giocatori nati dopo il 1986) della manifestazione. Ad aggiudicarselo è stato Stefano Barra, guardia classe 1990, in forza proprio al Telese Terme, che ha così completato un fantastico en plein.

 

 



Il Foglio Costa d'Amalfi

A Giugliano i ragazzi del basket costiero infrangono le speranze di conquistare la final four e la Coppa di Lega. Uno scontro alla pari con il Telese che nel finale trova il guizzo per il sorpasso e la vittoria per 63 a 67 Sal De Riso perde il big match per la Coppa di Lega Costiera Amalfitana. Una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le contendenti ma il Telese Terme affonda i colpi e il La Sal De Riso cede il passo nella gara di finale. Sfumano sul neutro di Giugliano le speranze di coach Pasquale Passeggia di conquistare la Coppa di Lega e il sogno dei ragazzi della Costa d'Amalfidi basket di serie D, svanisce per soli 4 punti in un finale molto ben giocato. La lucidità degli avversari e la maggior convinzione nelle fasi clou dell'incontro ha avuto la meglio, come al nervosismo in campo di Petrocelli che sul finire del primo quarto s'è fatto fischiare un fallo tecnico. Il risultato è rimasto in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando una tripla riapre il risultato e dal pari il Telese Terme profitta per mettere a segno i canestri decisivi al sorpasso, per il finale di 63 a 67. Alla compagine costiera va il merito di essere stata premiata per Spinaccio miglior cestita della final four, e di aver comunque conseguito il secondo posto con un risultato che non eclissa il valore della compagine della Costa d'Amalfi che ora punta a vincere il campionato. Spinaccio, Lucibello e Petrocelli i migliori in campo per il Sal De Riso, Mirotto e Forray per la formazione del Telese Terme.

 

 


 

Positano News

Il Telese Terme si aggiudica la Coppa di Lega Serie D

GIUGLIANO La Sal De Riso accarezza il sogno di portare a casa la Coppa di Lega ma cade sotto i colpi di un Telese Terme ordinato e ben disposto in campo. In una partita dove l´equilibro regna sovrano, è la maggiore lucidità della compagine di coach Borrelli a fare la differenza.

fonte: http://www.positanonews.it/dettaglio.php?sez=News-Sportive&id=19989

L´avvio di gare è del Telese. Dopo cinque minuti di gioco i tiratori prendono le misure: Forray, apre le danze, gli rispondono Spinaccio e Del Basso. Sul finire di tempo, viene fischiato un fallo tecnico contro Petrocelli, che reagisce in maniera scomposta al pressing avversario. Il Telese si porta in vantaggio di sei punti, ma i Costieri tengono duro e si rifanno sotto. De Giulio si vede chiamare un fallo antisportivo alquanto dubbio, mentre Petrocelli mette a segno una tripla. Al riposo il punteggio è di 30 – 33.

L´inizio del terzo quarto è favorevole a Forray e compagni. La Sal De Riso commette una miriade di errori sotto canestro, favorendo le ripartenze della formazione sannita. Melone va a segno dall´arco siglando il canestro del +8. Lucibello e Spinaccio, però, si mostrano ancora una volta trascinatori indiscussi della propria squadra: tre bombe consecutive azzerano il distacco. L´ultima fase di gioco è al cardiopalma. Si combatte punto su punto, la palla scotta, ogni canestro potrebbe essere quello buono. A due minuti dalla sirena la Sal De Riso è avanti di quattro lunghezze. Il Telese tira fuori alla grande le ultime energie residue: Forray pesca dal cilindro la tripla del pareggio, a cui seguono i canestri del sorpasso, tutti realizzati dalla lunetta. I ragazzi di coach Passeggia vivono un vero e proprio black out dal quale non riescono più ad uscire. Il Telese Terme, con merito, alza la coppa. Finisce 67 a 63.

Giacinto Spinaccio riceve il premio di miglior giocatore della final - four, mentre Stefano Barba viene giudicato miglior giovane.

La Sal De Riso esce dal campo consapevole di essere quantomeno alla pari dei campioni regionali. Il Telese Terme è squadra compatta, quadrata ed ordinata: errato ed inconcludente l´atteggiamento dei ragazzi di coach Passeggia, a lungo incapaci di sviluppare azioni efficaci capaci di sbaragliare la difesa avversaria. La gloria è appannaggio solamente di chi sa vincere, per puntare in alto occorre essere decisamente più cinici. La sconfitta rimediata a Giugliano deve rimanere impressa e trasformarsi in un semplice incidente di percorso, utile ai fini di una scossa che urge come non mai.

Sorride il presidente Andrea Lauro, che guarda le cose in luce positiva: “Oggi la vittoria era alla nostra portata e ci è sfuggita per poco. Sono ugualmente contento, in quanto mettiamo in bacheca il primo trofeo della nostra giovane storia”.

Ufficio Stampa Sal De Riso Costa D´Amalfi

Davide Marciano

 

TELESE TERME

Mirotto D. 21, Melone D. 5, Del Basso G. 8, Linfante A. n.e., Conte A. , Mainolfi L. 4, Ciardiello A. n.e., Barba S. 3, Forray A. 26           Coach Borrelli A.

SAL DE RISO COSTA D´AMALFI

Lucibello P. 14, Giorgio D. 9, Infante G. 4, Florio A. n.e., Spinaccio G. 12, Petrocelli P. 15, Pesce M. 4, De Giulio G. 5, Buzzelli V. n.e., Porpora A. n.e.           Coach Passeggia P.

 

 

Doppio successo per la squadra telesina.

Trofeo di lega per la vittoria in finale contro la Costiera Amalfitana e miglior giovane Stefano Barba premiato come miglior Under del torneo  (piatto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 


10 gennaio 2009

Il Basket Telese Terme in finale di Coppa di Lega.

I ragazzi di coach Borrelli passano il turno battendo la Pro Loco Scafati in semifinale.

 

Basket Telese Terme – Pro Loco Scafati 70 – 56

 

Bella gara a Giugliano (città che ospita la final four di coppa serie D) tra Telese e Scafati.

Parte meglio la squadra salernitana che va avanti di 8 nel primo quarto. Reazione dei sanniti che chiudono in vantaggio la prima frazione. Break decisivo nel secondo quarto quando i bianco-blu vanno 9 punti avanti. Nel prosieguo della gara Borrelli gestisce al meglio la rosa, facendo debuttare il neo-acquisto bianco-blu, Davide Dirotto, subito ben inserito nei meccanismi di gioco.

Partita che va avanti col Telese a gestire il vantaggio di 10-12 punti fino alla fine.

 

Sanniti in finale, dunque, contro la temibilissima Costiera Amalfitana, Domenica 10 Gennaio alle ore 18:00. che nella seconda semifinale batte il San Michele Maddaloni.

 

Appuntamento con i tifosi al piazzale antistante il Palafoschino per la partenza prevista alle ore 16:00.

 

Parziali

(16-15) (26-18) – (18-14) (10-9)

 

Tabellino Basket Telese T.

Conte 8, Forray 22, Mainolfi 6, Mirotto 9, Melone 7, Barba 12, Ferrara, Del Basso 6, Mirando n.e., Ciardiello n.e.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it