20 gennaio 2009
Basket Telese Terme fermato a Marigliano
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

Basket Marigliano - Basket Telese Terme  67 - 63

 

Inizia la seconda fase del campionato Regionale di serie D. Nel “girone di ferro” si affrontano le migliori otto della categoria.

Il Telese va in quel di Marigliano, contro una delle pretendenti al titolo, sfiorando il colpaccio esterno che non è arrivato solo per alcune disattenzioni ed errori grossolani.

 

Davanti a un folto pubblico i bianco-blu sono storditi, nel primo quarto, dalle 4 bombe realizzate dai padroni di casa che, appunto, fanno 12 punti su 16 dalla linea dei tre punti. Il Telese però rimane in scia sul 16-13 per i locali.

Nel secondo quarto i sanniti piazzano il contro-break, andando anche 2 punti avanti, subendo poi il pareggio sulla sirena del primo tempo. Si va negli spogliatoi sul 29-29, con i presenti ad assistere a  una pallacanestro veloce, dura, piena di spunti tattici. Il neo acquisto telesino Mirotto si mostra in gran forma, molto veloce e agile nell’attaccare il canestro mentre nelle fila napoletane buona la prova di Morgillo e Napolitano.

 

La partita riprende regna ancora l’ equilibrio. I ragazzi di coach Borrelli però perdono qualche palla di troppo e sbagliano, con un po’ di sfortuna, conclusioni a canestro da sotto. Alle bombe dei napoletani risponde per due volte Forray. La gara è molto bella. Il tira e molla nel punteggio la rende spettacolare. Solo alla fine la contesa si risolve a favore dei padroni di casa. All’ultima azione palla ai telesini che sbagliano, sulla sirena, il canestro dell’aggancio e del possibile overt-time.

 

Il vice-presidente Monteforte a fine gara: “Penso che in questo girone, regnerà il fattore campo. Fatta qualche piccola eccezione, infatti, chi fra le otto della seconda fase metterà qualche colpo importante fuori casa riuscirà a spuntarla sulle altre”.

 

L’attenzione si sposta ora a Domenica prossima, quando i sanniti riceveranno, tra le mura amiche del PalaFoschino, la Pro Loco Scafati. Palla a due alle ore 18:00.

 

 

Parziali (16-13) (13-16) - (18-15) (20-19).

 

Tabellini
ECO FIUSIS MARIGLIANO: Carozzi n.e., Perrone 10, Calabria, Barrella10, Napolitano 18, Fiorgentile 3, Marino 8, Morgillo 10, Serpico 3, La Marca 4. Coach Tufano G.

Falli 21 (1 Fallo Tecnico a Barrella)


BASKET TELESE TERME: Mirotto 15, Bisesto 1, Melone 8, Del Basso 4, Vitelli n.e., Conte 5, Mainolfi 6, Ciardiello n.e., Barba 8, Forray 16. Coach Borrelli A.

Falli 21

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it