9 febbraio 2009
Basket Telese Terme, gara spettacolare
Francesco Giaquinto

 

 

 


 

Basket Telese Terme – Pall. Costiera Amalfitana (Minori)   95 – 84

 

Nella quarta giornata della seconda fase del campionato di Serie D, al Palafoschino si assiste a una gara spettacolare e dai due volti.

 

Inizia meglio la squadra ospite col play Lucibello e l’ala De Giulio a bucare per più volte la retina. Mirotto tra i sanniti si mostra subito in palla e molto determinato. I viaggianti chiudono in vantaggio di due lunghezze dopo dieci minuti di gioco (18-20). I pericoli dalla squadra costiera continuano ad arrivare da De Giulio che piazza la quarta bomba consecutiva nel secondo periodo. Barba tiene bene il cecchino Spinaccio, mentre Mainolfi è utilissimo nel limitare il numero 13 Petrocelli. Nonostante questo, però, i telesini chiudono sotto di 9 all’intervallo lungo (37-46).

 

 

La sensazione dei 400 al Palafoschino è che la squadra ospite è alla portata. C’è solo bisogno di più grinta e attenzione nelle manovre offensive e in difesa. E in effetti è quello che accade nella seconda parte di gara.

 

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Borrelli non sbagliano praticamente nulla. In 5 minuti Mirotto, Forray e Del Basso, gestiti dall’ottimo Melone in cabina di regia, ricuciono lo strappo. Mirotto, presente in tutte le zone del campo, è incontenibile. Il numero 4 telesino vola a canestro con regolarità e regala al pubblico presente, con Del Basso, giocate in velocità. Forray scalda la mano dalla lunga distanza e prende numerosi rimbalzi mentre Melone pesca dal cilindro due bombe importantissime. I bianco-blu confezionano un penultimo parziale di 31-16. Da segnalare anche la prova di Mainolfi presenza di sostanza sotto le plance. All’ultima pausa è 68-62 per i padroni di casa.

 

 

L’ultimo quarto comincia come il terzo. Telesini che allungano nel punteggio portandosi anche sul +13, ma contro una signora squadra nulla è ancora detto. In un batter di ciglio i viaggianti si portando di nuovo al -7 con bombe da tre di Spinaccio e Giorgio, cui risponde Forray. E’ quest’ultimo che con 9 tiri liberi finali e un fallo e canestro all’ultimo minuto mette in cassa il risultato. Finisce 95 – 84.

 

Parziali (18-20)(19-26)-(31-16)(27-22)


Tabellino Basket Telese T.:

Mirotto 29, Bisesto, Melone 11, Del Basso 17, Linfante n.e., Ferrara, Mainolfi 10, Ciardiello n.e., Barba 7, Forray 21. Coach: Borrelli A.

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it