10 marzo 2009
Basket Telese Terme vince a Scafati
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

Pro Loco Basket Scafati - Basket Telese Terme 67 – 94

 

Sul parquet del PalaOberdan di Scafati, vittoria importante per i sanniti che rimangono agganciati al secondo posto in classifica.

Alcune defezioni importanti per i padroni di casa rendono più facile il compito dei ragazzi di coach Borrelli che portano senza particolari problemi i due punti a casa.

 

Borrelli e Forray 

 

Con il primo parziale di 13-22 la partita è subito in discesa per i bianco-blu e lo sarà per tutto il resto della gara. Con Mainolfi ancora precauzionalmente in panchina, entrano in campo Forray, Mirotto, Melone, Conte e Del Basso. Proprio Conte, in netta ripresa dopo alcuni acciacchi, sfodera la sua migliore prestazione dell’anno ma è Forray, con due triple consecutive e un canestro da sotto, a dare la scossa al match, quel break iniziale che i salernitani non riusciranno più a ricucire. Il funambolico Mirotto e Del Basso fanno male in contropiede mentre Barba si fa sentire sotto le plance. Da metà gara in poi (29-41), la partita è quasi a senso unico con Forray a dominare nel pitturato non solo in attacco ma anche in difesa dove si esibisce per più volte in spettacolari stoppate. Coach Borrelli fa molte rotazioni facendo entrare Bisesto, Linfante e Ferretti, quest’ultimo all’esordio in serie D.

 

Prossimo appuntamento in casa, al PalaFoschino, Viale Europa, Domenica 15 Marzo alle ore 18:00, quando tra le mura amiche il Telese affronterà la Primavera Abatese (Sant’Antonio Abate).

 

Parziali

(13-22) (16-19) – (24-25) (17-28)

 

Tabellino Basket Telese T.

Mirotto 20, Bisesto 4, Melone 10, Del Basso 10, Linfante 4, Ferretti, Conte 16, Mainolfi n.e., Barba 8, Forray 22. Coach: Borrelli A.

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

Basket Telese Terme

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it